Connect
To Top

Sarri: “Divertiamoci”

Stasera 20:45 Dinamo Kiev – Napoli ecco le dichiarazioni di Maurizio Sarri alla vigilia del match rilasciate a: il Mattino.
Alla vigilia di una gara di Champions era importante che il sorriso tornasse a tutto il Napoli?

«Penso che una squadra debba sempre andare in campo con l’obiettivo di divertirsi perché questo atteggiamento aiuta sicuramente a raggiungere i risultati giusti. L’importante è giocare sempre con grande determinazione e voglia di fare risultato: la sensazione è che quando i ragazzi si divertono in partita aumentano le possibilità di fare bene»

Emozionato?: «Non sono emozionato in questo momento: vivo le partite in maniera forte e sono curioso di vedere come starò sul campo. Adesso sono nervoso come in tutte le vigilie importanti: caratterialmente non sono uno che si emoziona nella maniera tradizionale del termine perché sono troppo concentrato sull’impegno».

Che tipo di partita prevede, quanto è importante partire bene in un girone equilibrato come il vostro? «La sensazione vedendo la Dinamo Kiev è che sia una squadra fisicamente molto avanti: ha una buona fisicità, una grande organizzazione offensiva ed è abituata ad imporre la partita: una squadra che ha un buon attacco e gioca nell’unico girone dove tutte e quattro le partecipanti hanno la possibiltà di passare il turno. Una gara difficile per il ritmo che potrebbero imporre e per la buona qualità di tanti giocatori ucraini: una sfida complicata, come quando le italiane giocano contro lo Shakhtar».

Qual è la qualità che spera di vedere in campo contro la Dinamo Kiev? «Mi farebbe piacere che la squadra mettesse in campo una personalità forte e che mostrasse la stessa sicurezza emersa spesso in campionato. Vorrei che il Napoli cercasse di imporre la stessa filosofia anche a livello europeo e che entrasse in campo con questo tipo di mentalità».

Ipotizzabile un ballottaggio Milik-Gabbiadini: come sta Manolo dopo le tanti voci di mercato? «I ballottaggi ci sono e ci saranno tutte le settimane e il discorso riguarda tutti. Gabbiadini sta bene, nel senso che in questo momento lo sto vedendo sereno e sorridente più del solito, scherza molto con i compagni. Mi sembra che nonostante abbia attraversato un mese di agosto difficile ne sia uscito fuori con grande serenità: questa strada potrebbe portarlo a buone prestazioni sul campo»

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Champions League

  • Comunicato ufficiale SSC Napoli

    “invidia e disinformazione” Il Calcio Napoli contesta un certo giornalismo disinformato e approssimativo, che afferma “BISOGNA CONFERMARE SPALLETTI”. Ci troviamo di...

    sergio ciaravolo29 Gennaio 2022
  • Buon compleanno Diego

    “video dedicato a Diego”   Oggi Diego Armando Maradona, avrebbe compiuto 61 anni. Noi vogliamo fare gli auguri a Diego, come...

    sergio ciaravolo30 Ottobre 2021