Connect
To Top

Maurizio Sarri: “affrontiamo un avversario forte, ma penseremo a giocare alla nostra maniera”.

Ecco le parole di ieri in conferenza stampa del tecnico prima di Napoli-Benfica. Partita importantissima, il Benfica è squadra di prima fascia e il Napoli ha una grossa chance stasera al San Paolo.

“Il Benfica è tra i Club più forti d’Europa, sarà una sfida molto difficile ma anche di grande fascino“.

Siamo pronti e consapevoli che ci aspetta una partita di alto livello, affrontiamo la quarta testa de serie della Champions League e questo la dice tutta sul valore del Benfica. Hanno tantissima tecnica, amano la gestione della palla e posseggono grandissima organizzazione. Inutile guardare le loro enormi doti, noi dobbiamo concentrarci sulle nostre potenzialità e cercare di esprimerle al massimo“.

Napoli che cercherà di comadare il gioco: “Certo, questo è il nostro obiettivo sempre, poi bisognerà vedere se ci riusciremo. Però la nostra mentalità è quella e voglio vederla anche in Europa oltre che in campionato“.

Sarà anche una sfida di possesso palla? “Sì, il calcio portoghese in genarale esprime molto possesso ed in questo ambito il Benfica è una eccellenza. Conducono il gioco da dietro, impostano con i due difensori centrali ed hanno grandi talenti in avanti con palleggiatori di livello elevato. Noi vogliamo cercare di condurre il gioco e ci proveremo, poi dovremo essere bravi ad adattarci anche alle contingenze della gara“.

Si aspetta la spinta del San Paolo? “Quello sempre, il pubblico può essere un nostro alleato, ma non credo ci sia bisogno di dirlo perchè domani ci daranno certamente una grande mano“.

Personalmente cosa proverà a giocare la sua prima partita di Champions al San Paolo? “A dire la verità io alla vigilia di ogni partita sono sempre eccitato, anche se si tratta di una amichevole. Credo che avrò la stessa adrenalina anche domani, ma chiaramente si tratta di gare che possono dare sensazioni straordinarie“.

 

Grande carica traspare anche dalle parole di Jorginho: “Sappiamo che domani ci sarà una grande atmosfera e siamo pronti per una sfida che sentiamo tanto. Il Benfica è una squadra di alto livello, ma vogliamo imporre la nostra mentalità come sempre”.

“Siamo concentrati solo sulla gara di domani perchè può essere importantissima anche in chiave qualificazione. Non dobbiamo fare calcoli, conosciamo il valore del nostro avversario, però la nostra idea di calcio resterà sempre propositiva e ci sarà certamente una bella partita“.

E’ anche una partita di palleggiatori, soprattutto a centrocampo: “Sì, siamo due squadre che vogliono sempre il possesso palla ed anche in questa chiave tattica si giocherà la gara. Noi siamo pronti, sappiamo cosa fare e cercheremo di dare il massimo. Sarà un match di forti emozioni e vogliamo viverle dando il massimo anche grazie alla spinta del San Paolo

Fonte ssc Napoli official.

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Senza categoria

  • Barcellona – Napoli 3 – 1

    Napoli inferiore solo agli arbitri! Ultima gara della stagione per gli azzurri quella di stasera. Una stagione che si ricorderà per...

    sergio ciaravolo8 Agosto 2020
  • Quasi fatta per Pavoletti al Napoli

    Sono molti gli esperti di mercato che annunciano l’arrivo di Pavoletti al napoli. Dopo l’infortunio di Milik, il Napoli è alla...

    admin14 Dicembre 2016