Connect
To Top

Nazionale Femminile U17

Martedì 18 scatta l’avventura europea con il raduno di preparazione alla 1ª Fase

Si avvicina il primo appuntamento importante per la Nazionale Femminile Under 17, che si radunerà martedì 18 ottobre al Centro Tecnico Federale di Coverciano in vista della prima fase delle qualificazioni al Campionato Europeo in programma dal 26 al 31 ottobre in Portogallo. Sono 25 le Azzurrine convocate dal tecnico Rita Guarino, che venerdì 21 ottobre diramerà la lista delle ragazze che parteciperanno alla prima fase del torneo continentale. Giovedì 20 alle 15.30 l’Italia affronterà in un test amichevole l’ASD Castelfranco CF e la mattina seguente a Coverciano saranno ospiti della Nazionale le bambine protagoniste di ‘Azzurre per un giorno’, il format della FIGC che ha come obiettivi principali la promozione e lo sviluppo del calcio femminile e la conoscenza ed il consolidamento dei valori legati alla maglia azzurra.
La squadra partirà per il Portogallo lunedì 24 ottobre e mercoledì 26 farà il suo esordio con la Georgia allo Stadio Nazionale di Cruz Quebrada. Venerdì 28, allo Stadio Municipale di Mafra, le Azzurrine se la vedranno con le padrone di casa del Portogallo e lunedì 31 ottobre affronteranno le pari età della Finlandia.

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News