Connect
To Top

Napoli 2 – Empoli 0

Contenti per la vittoria, ma poco soddisfatti per come si è sviluppata.

Anche stasera abbiamo visto una squadra che definirei “monca”!

Vorrei invitare tutti i tifosi a fare una disamina della partita in maniera fredda ed asettica, e cercare di valutare la squadra in tutto il suo insieme ed esaminare  come si è espressa in campo.

Ripeto abbiamo vinto e siamo tutti felici e contenti, ma la squadra è la stessa che abbiamo visto giocare contro l’Atalanta, la Roma, il Besiktas ed il Crotone. Ci manca un attaccante di ruolo e la squadra anche se con buone qualità, non riesce a sopperire a questa mancanza. Purtroppo non siamo il Barcellona, e non a caso prendo gli spagnoli ad esempio. Parliamo continuamente di questo falso “nueve”. Ma il falso nueve è stato inventato dagli spagnoli per quel gran calciatore che risponde al nome di Lionel Messi, e scusate se è poco!

image

Noi abbiamo un ottimo Mertens a ricoprire questo ruolo, ma tutto il resto della squadra non gira come il Barca.

Vorrei poi che qualcuno mi spieghi come è possibile che si facciano i cross dalle fasce con al centro dell’attacco Insigne e Mertens che forse se li mettiamo uno sull’altro arriviamo all’altezza del buon Koulibaly.

Trovo che anche il nostro tanto amato mister stia attraversando un periodo completamente nel pallone. Non può non rendersi conto di queste situazioni di gioco e non solo, e trovo che i cambi con gli stessi giocatori e negli stessi minuti in ogni partita, non sono opportuni secondo il mio modestissimo pensiero. Probabilmente stasera avrebbe potuto farci vedere qualcosa di diverso in quanto a giocatori in campo ed a schemi.

Questa sera voglio fare io le pagelle. Tutta la squadra sufficiente, mentre al mister Sarri un insufficienza: 3, e credo di essere stato buono!

image

Mi fermo qui, perché voglio andare già alla prossima partita. Sabato ci aspettano a Torino allo Juventus stadium, e questa squadra con questo gioco, con questa mentalità e in queste condizioni fisiche mi preoccupa non poco.

Chiudo come sempre da tifoso e da ottimista quale sono: Forza Napoli Sempre e comunque.

 

26.10.16 – ore 23:10

IL RUGGITO DEL DIRETTORE

IL RUGGITO DEL DIRETTORE

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale