Connect
To Top

Juventus 2 – Napoli 1

Buona prestazione degli azzurri stasera allo Juventus stadium. Abbiamo visto una squadra ben posizionata in campo, autoritaria e con un giocatore di nome Diawara, che è stato semplicemente “eccezionale”.

Purtroppo il risultato non è positivo per noi, ma la prestazione, e mi ripeto,  è stata buona.

Devo però’ richiamare una mia espressione. Dopo l’ultima partita giocata dal Napoli contro l’Empoli, avevo detto che questa squadra è “monca”. Stasera abbiamo avuto la riconferma.

Non si può continuare a giocare senza attaccanti di ruolo. La squadra fatica tantissimo per cercare di sopperire a questa mancanza, ce la mette tutta, ma manca semplicemente un attaccante. Di ciò dobbiamo ringraziare il presidente!

image

Se poi alla gran fatica della squadra aggiungiamo l’arbitro che come sempre è il dodicesimo in campo per la Juve, gli regaliamo un uomo, il buon Ghoulam, che stasera ha fatto due bellissimi assist in occasione dei goal della Juve lasciandoci giocare quindi in dieci contro tredici, diventa veramente dura riuscire a portare a casa un risultato positivo.

Ovviamente bisogna anche dire, per dovere di cronaca, che il goal partita è stato segnato da Higuain, che al minuto “71”, e non poteva essere altrimenti visto che è il numero che lo rappresenta pienamente e degnamente, si è preso la soddisfazione di non esultare dopo aver segnato. Scusatemi ma questo gesto lo trovo ancora più irriverente e mi innervosisce ulteriormente. Una persona che di nascosto scappa a Torino a giocare con la Juve (la nostra peggiore nemica),  denigrando i propri compagni di squadra e tradendo una intera città che gli aveva regalato il cuore, che significa la mancanza di festeggiamenti dopo aver segnato contro la ex squadra.?

Questa ancora più della sua “scappata” da Napoli, non gliela perdono! Da napoletano e da tifoso mi sento ulteriormente offeso.

Ma ritorniamo a parlare di calcio e del nostro Napoli. A quella persona che risponde al nome di Higuain, abbiamo dedicato fin troppo tempo e gli abbiamo dato fin troppa importanza.

image

Stasera voglio elogiare in toto tutti i ragazzi, ad esclusione di Ghoulam. Voglio mandare un messaggio al mister, un messaggio che già altre volte ho cercato di fargli arrivare. Questa squadra sbaglia troppo, bisogna lavorare intensamente tutti insieme, squadra ed allenatore.

Dispiace aver perso, chiaramente, ma ancora di più dispiace che abbiamo perso contro una buona squadra, la Juve, ma sicuramente una squadra che non è assolutamente superiore al Napoli. Questa Juve è inferiore, ed anche di molto, a squadre come il Napoli e la Roma (almeno quello che abbiamo visto fino ad ora in campionato è così). Il campionato è ancora lungo e credo che se i nostri azzurri prendono coscienza di essere superiori e con tanta qualità, probabilmente qualche bella soddisfazione possiamo anche prendercela.

imageimage

Ora ci aspetta la champions e speriamo di vedere la stessa squadra di stasera con meno errori.

Per finire: Forza Napoli sempre e comunque!

 

Sabato 29.10.2016 – ore 23:45

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Editoriale

  • Associazione Ciro Vive: Uniti si Vince!

    Nel ricordo dell’anniversario della morte di Ciro Esposito, la nostra prima tappa è dai piccoli guerrieri quelli che ogni giorno combattono...

    sergio ciaravolo19 giugno 2018
  • I ragazzi del 2007 festeggiano così !!!

    Lezione di grande sportività.Stile Napoli dei ragazzi nati nel 2007, che dopo aver battuto i pari età della Juve, festeggiano da...

    sergio ciaravolo14 giugno 2018