Connect
To Top

Conferenza stampa II edizione CIRO DAY

Si è svolta stamattina la conferenza stampa di presentazione della “seconda edizione del Ciro Day”.

img_1917img_2026

La conferenza si è svolta presso la RSA Anziani “Alda Merini” del distretto sanitario 28 in via D. Modugno 35. Presso questa struttura si svolgerà la seconda tappa il prossimo 23 novembre (giornata dedicata al ricordo di Ciro Esposito-giorno della sua nascita), alle ore 15,00, tema: “NON SIETE SOLI”. La RSA, nata nel 1998, raccoglie anziani dimessi dalle strutture manicomiali, ma nel corso degli anni sta subendo importanti modificazioni dovute alla graduale sostituzione dei soggetti ex manicomiali con anziani del territorio, parzialmente o totalmente non autosufficienti. Nel corso della tappa si incontreranno gli anziani in compagnia degli amici della clownterapia.

La Tua Voce

http://www.onluslatuavoce.it/

La prima tappa “DONIAMO UN SORRISO”, partirà alle ore 8,00 presso l’ospedale Pausillipon, dove insieme con l’associazione “La Tua Voce” onlus, che si occupa di clownterapia, verranno donati tanti piccoli nasi rossi, simboli del clown e quindi del sorriso.

Pet Therapy

http://www.aicote.org/

La terza tappa “CIBO PER L’ANIMA”, sarà alle ore 20,30 presso il ristorante “il Brigante dei sapori” a Volla (Na), dove si formerà la curva “C” di Ciro per assistere alla partita Napoli – Dinamo Kiev. Seguirà la cena e lo spettacolo presentato da Gianni Simioli con la partecipazione del Trio Scugnizzi, Gianni Lanni, Luca Sorrento e Angelo Di Gennaro.

Alla conferenza erano presenti, oltre ovviamente a mamma Antonella Leardi e papà Giovanni Esposito, il dott. Felice Morra dirigente responsabile della RSA Anziani, l’assessore al comune di Napoli Alessandra Clemente, la presidente sig.ra Flora della onlus “La Tua Voce” (clownterapia) – http://www.onluslatuavoce.it/, la presidente Alessandra Maltese della onlus “Pet Therapy” (terapia con gli animali) – http://www.aicote.org/, il testimonial dell’evento Angelo Di Gennaro. Moderatore il giornalista Alessandro Iovino.

img_20361

Questi i motti dell’associazione “Ciro Vive”: Va Dove ti porta il cuore – UNITI SI VINCE – LEGALITA’ E LOTTA ALLA VIOLENZA.

Vi aspettiamo quindi numerosi, mercoledì 23 novembre 2016 per festeggiare insieme con i genitori, il compleanno di Ciro Esposito che compie (avrebbe compiuto) 32 anni. Vi ricordo il costo di 20 euro contributo cena (8 euro per i bambini). Per info: redazione@napolifan.it  – oppure con messaggio whatsapp: 347 1974160.

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale