Connect
To Top

Rigore solare su Albiol

Fra i tanti che si sono “divertiti” a sparlare del Napoli e dei Napoletani, ho trovato questo articolo della “gazzetta dello sport”. Ritengo sia pacato ed abbastanza obiettivo su quanto avvenuto ieri sera in coppa Italia contro la j…….. (non voglio più nominarla …… e mi fermo qui ……. ).

Quindi per evitare di commettere errori nel riportare quanto scritto dal giornalista Vincenzo Cito della gazzetta dello sport, vi riporto integralmente il tutto:


“Juve-Napoli: su Albiol il rigore è solare. Per l’arbitro Valeri serata insufficiente
Nella ripresa il difensore spagnolo viene messo giù da Pjanic e dopo nasce il contropiede del rigore di Dybala

Rigori dati e non dati, molto lavoro per Valeri. Dubbi già all’8’ sulla prima occasione da gol capitata a Dybala, che si trova davanti alla porta su un bel lancio di di Bonucci. Strinic lo tocca ma non in modo tale da impedirgli la conclusione, parata da Reina. Fa bene, dunque, il direttore di gara a sorvolare.

IMG_0693

OK SU DYBALA — In apertura di ripresa, pareggia la Juventus su rigore per fallo di Koulibaly su Dybala. L’argentino, a dire il vero, è già in volo prima del contatto, il difensore del Napoli però lo tocca sulla parte anteriore del piede. Decisione corretta.

IMG_0694

IL MOMENTO CHIAVE — Poi al 24’ del secondo tempo la beffa, per il Napoli. Tutto nasce nell’area bianconera quando Albiol finisce nella morsa di Bonucci e Pjanic: il difensore non lo tocca, il bosniaco sì, evidente il rigore (foto sotto). L’arbitro fa proseguire l’azione, Dybala innesca Cuadrado che si trova a tu per tu con Reina nell’altra area di rigore. È vero che il portiere tocca la palla, ma questa – nella prosecuzione dell’azione – resta a disposizione dell’attaccante, sul quale rovina Reina e quindi il penalty, poi trasformato da Dybala, ci sta. Qualche dubbio sul gol del Napoli, ma Callejon sembra in posizione corretta sul passaggio di Insigne.”

Link pagina per poter vedere anche gli highlight: http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/01-03-2017/juve-napoli-albiol-rigore-solare-azzurri-beffati-come-inter-98-1801040211874.shtml?refresh_ce-cp

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale