Connect
To Top

Gesti sportività: la scommessa Vieri-Borriello

Lo scorso anno durante la trasmissione televisiva NapoliFan, abbiamo dedicato uno spazio ai gesti di sportività.

Oggi vogliamo riprendere questa bella abitudine cominciando a parlare della scommessa vinta dal giocatore del Cagliari Marco Borriello con il grande Bobo Vieri. Una scommessa regolarmente pagata da Bobone Vieri, ma che Marco Borriello ha voluto dirottare in altra maniera.

Tutto è partito per, una scommessa tra amici e colleghi, ma che si è trasformato in un atto di generosità.
Christian Vieri, quasi un anno fa, aveva sfidato Marco Borriello: “in caso di raggiungimento di 15 reti in campionato, Bobo gli avrebbe pagato una vacanza”.

I goal sono arrivati – e sono 16 a due giornate dal termine – e con loro la vittoria della scommessa. Vieri ha pagato quanto dovuto a Borriello, ma l’attaccante ha deciso di non usare la somma per sé: “Ho pensato di non investire i soldi per una vacanza, ma di comprare tre defibrillatori e donarli a tre realtà a me care“, ha spiegato in un video. Un defibrillatore per Napoli città natale di Marco, uno alla Sardegna che lo ha ospitato come calciatore ed uno a Norcia colpita dal terremoto.

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale