Il Napoli comincia nel migliore dei modi la nuova stagione 2017/2018.
Porta a casa i primi tre punti ed i primi tre goal.
Porta a casa anche qualche distrazione. Le solite distrazioni che siamo stati abituati a vedere abbastanza spesso nelle scorse stagioni.
Su un risultato oramai acquisito, ci siamo andati a complicare le cose. Abbiamo dato l’opportunità al Verona di calciare un rigore (molto dubbio secondo il mio modesto parere), e siamo rimasti in inferiorità numerica (espulsione di Hysaj) negli ultimi dieci minuti circa. Abbiamo quindi contribuito a galvanizzare una squadra ed un pubblico che stava agonizzando e non aspettava altro che il fischio finale.

Voglio giusto fare un accenno agli “imbecilli”! Mentre il Napoli dava lezioni di calcio e stava vincendo per 3 a 0, il pubblico ed i tifosi veronesi cantavano Vesuvio lavali col fuoco: è proprio vero la mamma degli imbecilli è sempre incinta! Scusatemi questo mio passaggio ma era doveroso, non potevo lasciar passare questa imbecillità. Figuriamoci con un Napoli che stava perdendo cosa avrebbero cantato o fatto. Voglio chiudere qui questo piccolo inciso.

A questo punto possiamo dire che dopo “buona la prima” (partita di champions), anche la seconda è stata buona! Il Napoli ha dimostrato per 80 minuti circa di essere superiore ed una ottima squadra anche senza i famosi titolarissimi. Vorrei citare la buona gara di Milik che è andato a segnare con il suo piede sbagliato: il destro! Gran bel goal e grande giocata di Lorenzo Insigne che ha disputato una buona gara.
Chiudiamo qui il sipario e concentriamoci per la prossima di martedì contro il Nizza.
FORZA NAPOLI SEMPRE !!!