Connect
To Top

SHAKHTAR MANCHESTER E FEYENOORD: LE AVVERSARIE DEGLI AZZURRI IN CHAMPIONS

Saranno lo Shakhtar Donetsk, il Manchester City ed il Feyenoord gli avversari del Napoli sorteggiati nel gruppo F nella Champions 2017/2018. Il duo responsabile della pesca delle palline dalle urne Totti/Shevchenko finalmente regala agli azzurri un sorteggio abbastanza favorevole. Si daccordo qualcuno potrebbe obiettare che poteva andarci ancora meglio ma l’aver scansato avversari quali Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern. Psg, Chelsea e Borussia Dortmund è sicuramente un innegabile vantaggio.
Si comincia il 13 settembre con la trasferta contro lo Shakhtar per terminare ancora in trasferta il 6 dicembre in Olanda contro il Feyenoord. In mezzo e consecutivamente (il 17 ottobre in Inghilterra ed il 1 novembre a Napoli) ci sarà la doppia sfida con il Manchester che dovrebbe decidere il primo posto del girone. Un girone quindi, abbastanza equilibrato, con due squadre vincitrici dei relativi campionati nazionali (lo Shakthar e il Feyenoord) ed un top club il City guidato da quel Pep Guardiola fautore, tatticamente parlando, di idee di gioco in parte simili ai metodi Sarriani.
Squadre dunque ampiamente alla portata degli azzurri che dovranno dimostrare la crescita in termini di esperienza per affrontare gli avversari con la consapevolezza della propria forza in virtù di doti tecniche e di dettami tattici di spessore e di caratura internazionale oramai certificati.
In virtù di questa mentalità bisognerà affrontare con grande personalità la trasferta, anche logisticamente difficile, in terra Ucraina (si giocherà a Leopoli) e quella insidiosa in terra Olandese nell’impianto del De Kuip (la Vasca) dove i caldissimi tifosi locali sono soliti creare un atmosfera particolarmente calorosa per sostenere i propri giocatori.
La sfida più suggestiva però sarà quella contro i Citizens: il confronto tra Sarri e Guardiola, allievo contro maestro, idee di gioco simili nello sviluppo ma diverse nell’applicazione, in quello che gli addetti ai lavori hanno già battezzato come l’incontro più intrigante dei gironi di questa edizione Champions. Sarà così? Staremo a vedere….

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Champions League

  • Comunicato ufficiale SSC Napoli

    “invidia e disinformazione” Il Calcio Napoli contesta un certo giornalismo disinformato e approssimativo, che afferma “BISOGNA CONFERMARE SPALLETTI”. Ci troviamo di...

    sergio ciaravolo29 Gennaio 2022
  • Buon compleanno Diego

    “video dedicato a Diego”   Oggi Diego Armando Maradona, avrebbe compiuto 61 anni. Noi vogliamo fare gli auguri a Diego, come...

    sergio ciaravolo30 Ottobre 2021