Connect
To Top

La bravata

di Maurizio Ianuale

LA BRAVATA s. f. [der. di bravo]. – 1. [atto di millanteria provocatoria] ≈ (non com.) braveria, fanfaronata, guasconata, millanteria, (scherz.) rodomontata, smargiassata, spacconata, spavalderia, vanteria. 2. (estens.) [atto audace e spavaldo: fare la bravata di…

La Treccani recita così alla voce bravata sostantivo femminile.

Quindi i giudici liquidano, nella motivazione di sentenza, l’omicidio di Ciro come un atto di *millanteria provocatoria*
*guasconata*
*spacconata*praticando lo sconto di pena per il De Santis.
Mamma Antonella:
“Vergogna!!!!! Mi sento venire meno …
Un assassino tutelato e giustificato dalla legge
Mio figlio ucciso barbaramente in un agguato ” razzista e fascista”.

In questi anni Antonella ha sempre mostrato fiducia nella giustizia, ha sempre ribadito di credere nell’operato dei giudici perché quella barbara esecuzione meritasse la giusta pena, fino a farne la propria missione di vita ,ricevendo tanto amore dalle persone comuni e mai ha usato la parola vendetta perché è semplicemente lontano dal suo modo di sentire.

De santis ha inscenato la peggior commedia della propria misera esistenza in aula e nella ricostruzione dei fatti.
Ma la vera commedia è andata in scena a distanza di 3 anni in tribunale e se a recitare sono i giudici di una corte d’appello con la pubblicazione della sentenza vuol dire che questo paese è bello che finito.

Ciro Vive  (e vivrà per sempre nel cuore di chi lo ama).
L ‘Italia Muore!

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale