Connect
To Top

Napoli, ora viene il bello!

Primo posto a punteggio pieno, 25 gol fatti e solo 5 subiti. Un inizio di campionato coi fiocchi per gli azzurri che però ora devono mantenere la calma e non farsi prendere dall’ entusiasmo, cosa non facile in una città come Napoli. Manca ancora tanto, una vita, alla fine, e la squadra di Sarri, al rientro dalla sosta per le nazionali, è attesa dal primo vero esame della stagione, tre partite che diranno molto sul vero potenziale di questa squadra e su quali obiettivi possa raggiungere. Prima ci sarà la delicatissima trasferta di Roma contro i giallorossi che vincono da 5 partite consecutive, tenendo conto della Champions League, di cui l’ultima in casa del Milan. Poi la trasferta di Manchester contro il City di Guardiola che viaggia al primo posto in Premier e dove gli azzurri dovranno cercare di uscire indenni per non compromettere la qualificazione. Infine al San Paolo arriverà l’ Inter di Spalletti che sta sorprendendo tutti per la sua solidità e concretezza. Non solo Napoli però, perchè il prossimo turno sarà importante per molte altre big del campionato. Infatti, oltre a Roma-Napoli,il calendario prevede Juventus-Lazio ed il derby di Milano.

Insomma, non sono sicuramente ancora sfide decisive, ma dal prossimo turno inizieremo a capire la gerarchia tra chi potrà lottare per lo scudetto e chi dovrà lottare invece per un posto in Champions League.

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News