Connect
To Top

Napoli – Sassuolo: 3 – 1

Il Napoli evade la pratica Sassuolo e si riprende la vetta della classifica.

Buona gara, ma non è ammissibile prendere un goal sull’unica azione di tutto il primo tempo del Sassuolo. I ragazzi comandano il primo tempo con un possesso palla oltre il 70%. Questo vuol dire che bisogna concretizzare di più! Invece stavamo per chiudere la prima parte di gara in parità, e nel secondo abbiamo rischiato di fare la partita in fotocopia come è avvenuto col Genoa.

Sviluppiamo una enormità di gioco spettacolo, ma i goal sono troppo pochi. Se i ragazzi avessero chiuso la prima parte della gara con un sonoro 4 a 0, nessuno avrebbe detto nulla.

Questo e’ il risultato di un Insigne che continua a tirare ed a non centrare la porta e di un capitano che purtroppo sembra essere bloccato anche se con qualche piccolo cenno di ripresa.

Ottima prestazione del soldatino Maggio, che si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in campo dal mister. Per Zielinsky ancora una prova opaca, mentre è da elogiare la gara di Giaccherini, che anche se gioca a risultato acquisito e per soli 15 minuti, fa vedere tutto il suo valore insidiando gli emiliani in varie occasioni.

Siamo ancora primi, ma dobbiamo ancora crescere tantissimo se vogliamo continuare a mantenere il primato e continuare quindi a sognare.

Adesso massima concentrazione sulla gara di Champions di mercoledì contro il Manchester City.

Chiudiamo come sempre il sipario e ……

Forza Napoli Sempre!

21D9C9AC-EEFE-4D68-9791-F491D162FD87 374D3822-BE95-4E3F-8ADF-53E37A09ADC7 166CEEC7-759F-4CA6-AE04-0841243C1FD5

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale