Connect
To Top

Sacchi: Il coraggio del Napoli va premiato, non punito

Da un twitter del giornalista Pistocchi, sono andato a prendere le dichiarazioni del post partita Napoli – Manchester City,  fatte a Mediaset  Premium da Arrigo Sacchi.

Sono assolutamente da condividere!

“Mai visto il Manchester City tanto in difficoltà.  Quando giochi contro squadre cosi forti come il City, ti costringono a giocare a dei ritmi altissimi, e a scegliere soluzioni tecniche difficilissime. È stata una partita fantastica, una di quelle di cui non perdi un secondo. Il coraggio fa crescere e rende liberi, sono le paure che ti inibiscono totalmente, il Napoli ha avuto questo coraggio, non puniamolo. La forza di questa squadra è che hanno interiorizzato talmente tanto gli allenamenti e le possibilità sul campo, che quando giocano sanno già cosa fare. Analizza i casi individuali: Insigne era una riserva, Mertens nessuno ci avrebbe scommesso un euro, Gouhlam sembrava di essere a chi l’ha visto. Non possiamo chiedere troppo a questa squadra. Con queste sconfitte, il Napoli cresce e migliora.”

Ringraziamo il sig. Arrigo Sacchi per queste belle parole e speriamo che sia come lui ha affermato.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Champions League

  • La “rosa” del Napoli e’ tutta competitiva?

    La “panchina” è lunga o corta?La riflessione viene dalla ultima partita disputata in campionato contro il Frosinone al San Paolo.Volutamente ho...

    sergio ciaravolo12 dicembre 2018
  • Liberpool – Napoli: le pagelle.

     di Ciro Ianuale – Partiamo, non dal portiere, ma dai due peggiori in campo, Mario Rui 3,5 é lui il peggiore in...

    Redazione12 dicembre 2018