Connect
To Top

12^ giornata: Chievo – Napoli 0-0

Pareggio giusto. Buona partita del Napoli che non ha concesso nessuna occasione alla squadra clivense, se non un tiro da 50 metri.

Il Chievo ha fatto una partita esclusivamente difensiva, messo bene tatticamente e molto ordinato. Il Napoli ha dimostrato di essere stanco e poco lucido. Possesso di palla sterile, poca velocità, poche accelerazioni, poche occasioni da gol, e giocate non sempre riuscite dei nostri attaccanti. La stanchezza dopo la gara di champions, l’assenza, ormai fino a fine campionato, di Ghoulam, le alternative non proprio all’altezza dei titolari, hanno portato ad un pareggio senza reti in cui il Napoli è padrone del campo e non ha sofferto nulla.
Hamsik ancora sottotono, Zielinsky quando gioca dal primo minuto non riesce ad influire, i tre tenori hanno sbagliato molto in avanti ed hanno provato ad entrare centrale ma si sono scontrati contro il muro difensivo degli avversari.

EAFD0734-CADD-4839-848D-B632E4335790

Molto bene la nostra fase difensiva, positivo Mario Rui che comunque non ha fisicità ne potenza ma può solo migliorare. Sepe tra i pali mai impegnato. Ounas ha avuto a disposizione solo 15 minuti, forse meriterebbe qualcosa in più, ma certo non è ne Robben, ne Ribery. Ma giaccherini? Che comunque ha più esperienza e salta l’uomo che fine ha fatto?
La sosta credo venga proprio al momento opportuno, qualcuno potrà rifiatare, altri lavorare per entrare in condizione.
Comunque un bel campionato con 5 squadre in pochissimi punti!
Forza Napoli

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale