Brutta prestazione degli azzurri.
Grazie ai veronesi, questa non e’ stata una partita di calcio. Giocare 90 minuti sempre in difesa e’ un calcio di altri tempi. Non è’ ammissibile che in serie A si giochi ancora in questo modo. Forse e’ anche per questo che, la nazionale Italiana, non e’ piu’ una grande “nazionale”. Se nel nostro campionato si continua a giocare in questo modo e’ veramente molto triste!
Diventa ancora più triste vedere che a fine partita i giocatori del Chievo sono andati a festeggiare sotto la curva la “vittoria”. Non hanno nemmeno la decenza di vergognarsi!
I nostri ragazzi sicuramente hanno disputato una gara pessima. Scusatemi ma io ho rivisto il Napoli degli scorsi anni. Una squadra che perde punti preziosi con le squadre di serie inferiore. Questi due punti li pagheremo molto cari.
Grosso ed enorme problema oramai è il capitano Marek Hamsik. Anche oggi gara pessima. Dispiace! ma a questo punto comincio a chiedere perché, se il capitano non è all’altezza di giocare, viene ancora messo in campo e mantenuto fino alla fine. Nelle ultime gare non viene nemmeno sostituito! Non trovo spiegazioni.
Stesso discorso va fatto per il polacco Zielinsky che anche oggi ha disputato una gara pessima. Dove è finito quel ragazzo brillante e lucido che abbiamo visto ad indizio stagione?

Ottima gara invece per il debuttante Mario Rui. Il portoghese fa un ottimo primo tempo facendo rimpiangere poco Ghoulam. Alla lunga ovviamente non ha tenuto. Non ha ancora la partita nelle gambe. Sicuramente ottima gara, e speriamo che migliori partita dopo partita.

Forse la sosta per le nazionali ci farà bene. Speriamo che i ragazzi si ricompattino! C’è bisogno di rifiatare e riprendere le fila della concentrazione.
Vorrei che tutti facessero una valutazione fredda e distaccata (è difficile), ma gli azzurri nelle ultime gare non hanno brillato. Non è solo questa gara che non hanno giocato come eravamo abituati a vedere. Quindi mai sosta è arrivata più opportuna.
Riposiamoci anche noi tifosi e concentriamoci per la ripresa dopo la sosta nazionale.
Forza Napoli Sempre!
1 Comment