Connect
To Top

Udinese – Napoli: 0 – 1

Gli azzurri mantengono la vetta della classifica vincendo di rigore.

I ragazzi anche oggi non brillano, ma portano a casa i tre punti.

L’Udinese si dimostra squadra che si sveglia solo quando gioca contro il Napoli, per cui mi viene da chiedere: “hanno un premio extra per battere il Napoli?”

Ma ritorniamo ai nostri ragazzi. In passato queste partite finivano sempre con una sconfitta, invece la maturita’ e’ anche questa. Oggi queste partite le portiamo a casa e mettiamo i tre punti in cascina.

Nella partita di Udine voglio dare un premio ad un giocatore in particolare: Cristian Maggio. Voto 10 e la palma di migliore in campo! Il soldatino Maggio sta dimostrando con i fatto di essere un professionista serio ed affidabile. Oggi procura il rigore e evita il pareggio recuperando in difesa, su una azione di attacco dell’Udinese. Sicuro e preciso in quasi tutte le palle giocate.

Considerando anche l’eta di Cristian, e la scadenza di contratto, ho ritenuto di premiare con il massimo dei voti il nostro terzino: è tutto meritato!

83297F9F-8433-4FB3-98A1-327A4E329E64

Per Marek Hamsik c’è da fare una considerazione a parte. Il Napoli quando gioca col capitano in campo regala un giocatore agli avversari. In pratica stiamo giocando sempre in 10, e nonostante la superiorità numerica degli avversari, vinciamo. Immagino quando non ci sarà Marek in campo e giocheremo quindi in 11 contro 11.

Ebbene si! Marek Hamsik è, a mio parere, da far sedere in panchina per qualche partita, così come fece Benitez durante la sua permanenza a Napoli. Trovo che sia anche meglio per lui non giocare in queste condizioni. Si sta sporcando la reputazione.

Caro capitano, Napoli ti ama, ma se anche tu ci ami come dici sempre, allora mettiti qualche giornata da parte, e lascia spazio ad altri. Noi ti aspettiamo e ti vogliamo ancora più bene.

948CDC83-B44F-46B3-98BE-3EEEB6845669

Adesso chiudiamo il sipario ed andiamo con la massima concentrazione sulla prossima partita.

Venerdì 1 dicembre ci sarà la Juve: vietato sbagliare!

FORZA NAPOLI SEMPRE.

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale