Connect
To Top

Visita guidata Cappella Sansevero

Lunedì 11 dicembre alle ore 17 PasParTour con la collaborazione del gruppo “Noi ci siamo” vi porta alla scoperta di uno dei più grandi tesori di Napoli: il Museo Cappella Sansevero che da sempre affascina ed incuriosisce quanti giungano nella nostra meravigliosa città. Scopri con noi le leggende ed i misteri legati non solo alla Cappella in sé ma, soprattutto, alla figura enigmatica ed eclettica del principe Raimondo di Sangro.
«Chiunque tu sia, o viandante, cittadino, provinciale o straniero, entra e devotamente rendi omaggio alla prodigiosa antica opera: il tempio gentilizio consacrato da tempo alla Vergine e maestosamente amplificato dall’ardente principe di Sansevero don Raimondo di Sangro per la gloria degli avi e per conservare all’immortalità le sue ceneri e quelle dei suoi nell’anno 1767. Osserva con occhi attenti e con venerazione le urne degli eroi onuste di gloria e contempla con meraviglia il pregevole ossequio all’opera divina e i sepolcri dei defunti, e quando avrai reso gli onori dovuti profondamente rifletti e allontanati ».
Vi aspettiamo, non mancate!
Quando: lunedì 11 dicembre
Dove: in Piazza San Domenico Maggiore (sotto la guglia. Ci riconoscerai dal nostro logo)
Durata: 2 ore circa
Costo: 15 euro (il prezzo include il costo del biglietto d’ingresso + la visita guidata)
Prenotazione: OBBLIGATORIA tramite messaggio sulla nostra pagina FB oppure all’indirizzo mail paspartour@gmail.com o con un sms al 3498654339.

72BF210D-01C9-49BE-B6B4-1EA03DFDAFB9

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News