Lunedì 11 dicembre alle ore 17 PasParTour con la collaborazione del gruppo “Noi ci siamo” vi porta alla scoperta di uno dei più grandi tesori di Napoli: il Museo Cappella Sansevero che da sempre affascina ed incuriosisce quanti giungano nella nostra meravigliosa città. Scopri con noi le leggende ed i misteri legati non solo alla Cappella in sé ma, soprattutto, alla figura enigmatica ed eclettica del principe Raimondo di Sangro.
«Chiunque tu sia, o viandante, cittadino, provinciale o straniero, entra e devotamente rendi omaggio alla prodigiosa antica opera: il tempio gentilizio consacrato da tempo alla Vergine e maestosamente amplificato dall’ardente principe di Sansevero don Raimondo di Sangro per la gloria degli avi e per conservare all’immortalità le sue ceneri e quelle dei suoi nell’anno 1767. Osserva con occhi attenti e con venerazione le urne degli eroi onuste di gloria e contempla con meraviglia il pregevole ossequio all’opera divina e i sepolcri dei defunti, e quando avrai reso gli onori dovuti profondamente rifletti e allontanati ».
Vi aspettiamo, non mancate!
Quando: lunedì 11 dicembre
Dove: in Piazza San Domenico Maggiore (sotto la guglia. Ci riconoscerai dal nostro logo)
Durata: 2 ore circa
Costo: 15 euro (il prezzo include il costo del biglietto d’ingresso + la visita guidata)
Prenotazione: OBBLIGATORIA tramite messaggio sulla nostra pagina FB oppure all’indirizzo mail paspartour@gmail.com o con un sms al 3498654339.
