Connect
To Top

ripar … TIAMO !!!

Purtroppo, come spesso accade negli ultimi anni, le sfide contro la juve non riusciamo a vincerle. Ieri per noi partenopei è accaduto il peggio: sconfitta in casa, persa l’imbattibilità e probabilmente il primato, il tutto con un gol dell’ex fischiatissimo Higuain.

Non entro in merito alla diagnosi tecnica, lasciandola ai competenti, ma cerco nel mio piccolo di sintetizzare la partita:

un pizzico di presunzione in attacco,si perde la palla, loro scattano in contropiede, si apre una prateria senza fermare in tempo l’azione, non si riesce a chiudere in tempo, e il solito Higuain ci castiga.

Ovviamente, da quel momento inizia un’altra partita, entra in gioco la loro esperienza, riescono a gestire il risultato fino alla fine, senza correre troppi rischi. A tal proposito, come ribadisco da tempo, evidentemente conta poco il “possesso palla” se poi in proporzione si creano poche occasioni gol.

In attacco i nostri beniamini sono un pò scarichi e, purtroppo, non ci sono grosse variazioni di modulo, visto anche l’infortunio del vero attaccante di ruolo.

Resta il fatto che siamo ancora in testa e non dobbiamo sbriciolare del tutto le certezze del nostro bel gioco.

Ora, tutti uniti più di prima , rialziamoci in fretta, il nostro amore per i colori azzurri è unico e indissolubile ( a tal proposito, tristezza nel vedere quei colori per entrambe le squadre…)

Come scritto nel titolo: dai Napoli riparTIAMO.

Peppe Bosco da Mùnchen

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale