Connect
To Top

Crotone – Napoli 0-1 – Napoli campione d’Inverno!

Crotone – Napoli 0-1

La squadra partenopea conquista il titolo, effimero, di campione d’inverno grazie alla ennesima vittoria esterna di questo campionato. La differenza tecnica tra le due squadre era evidente ed il Napoli ha raggiunto il vantaggio al minuto 17 grazie al capitano Hamsik, che appare finalmente recuperato sia come finalizzatore sia come anima della squadra, su uno splendido assist di Allan, migliore in campo.
Dopo il vantaggio il Napoli ha avuto almeno 3 nitide occasioni per chiudere la gara ma non c’è riuscito sia per le parate del portiere avversario sia per imprecisione degli attaccanti, quando recupereremo pure Mertens sarà un belvedere lì davanti. Nel secondo tempo 15 minuti iniziali di rilassamento totale con il Crotone che ha avuto un paio di ottime occasioni per pareggiare, poi dopo questo inevitabile calo di tensione, abbiamo avuto ancora 2-3 opportunità per realizzare la seconda rete. Nei minuti finali, solita sofferenza per un episodio in area di rigore e per la pressione della formazione calabrese.
Migliore in campo Allan, bene Hamsik alla terza rete di seguito, positivi anche Reina Callejon e Insigne, dietro nessun problema particolare se non un generale calo di tensione. Menzione speciale per Maggio, sempre attento e puntuale.

Felice anno a tutti e forza Napoli

Gianluca di Lauro

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale