Connect
To Top

#EqualGame

La campagna #EqualGame ha come obiettivo la promozione di inclusione, diversità e accessibilità nel calcio.

Il 23 agosto la UEFA ha lanciato a Montecarlo la campagna RESPECT #EqualGame con l’obiettivo di promuovere valori come inclusione, diversità e accessibilità nel calcio europeo.

In linea con l’idea del presidente Aleksander Čeferin che la UEFA debba essere un’organizzazione di fair play sociale, la campagna #EqualGame ha sensibilizzato il pubblico con diverse storie basate sul motto che tutti hanno diritto di giocare a calcio indipendentemente dalla provenienza e dalla bravura.

Ogni mese la UEFA accende i riflettori su un giocatore europeo di calcio di base per condividerne la sua passione per il calcio. Questi giocatori hanno dimostrato che età, abilità o etnia non sono ostacoli per poter giocare a calcio.

Questo mese è stato il turno di Abubacarr Konta sul sito ufficiale dell’Uefa, dove c’è stato anche il contributo di Kalidou Koulibaly. Il giovane del Gambia che si sta costruendo una nuova vita in Italia ha dichiarato: “Il calcio è la mia vita! Il calcio unisce la gente – è ciò che amo di più di questo sport!”

 

 

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale