Connect
To Top

Bene così: Atalanta 0 – Napoli 1

di Gianluca Di Lauro

Atalanta – Napoli 0-1
Anche a questa seconda gara del girone di ritorno do voto 10 alla prestazione della squadra partenopea, per una serie di motivi che ora illustrerò brevemente.
Tre punti importantissimi su un campo molto complicato, contro una squadra che ha sempre dimostrato di metterci in difficoltà, con una prestazione autorevole e di sostanza.
Partita molto tattica e complicata perché le due squadre si affrontavano a viso aperto a centrocampo, dove gli spazi per i passaggi in verticale venivano chiusi sistematicamente e dove il pressing era asfissiante, uomo su uomo, zona su zona.
La squadra bergamasca non ci ha mai concesso le fasce ne tantomeno le sovrapposizioni, inoltre Mertens era sempre chiuso centralmente da almeno tre uomini.
Nel primo tempo partita senza troppe emozioni sottoporta, tranne un tiro da fuori di Insigne a fil di palo, mentre per gli avversari occasioni zero e pericolosità zero.
Nella ripresa siamo partiti meglio creando qualche buona opportunità prima con Zielinsky poi con Callejon siamo andati ad un passo dal gol. Gli avversari sembravano in difficoltà ed il Napoli ne ha approfittato con Ciro Mertens servito magistralmente da callejon. Dopo la rete partenopea la partita è cambiata, loro dovevano cercare il pari, ed hanno avuto un paio di buone opportunità con Cristante, ma è stato proprio il Napoli a sfiorare in più occasioni il raddoppio legittimando il successo!
Vittoria sofferta, meritata perché fortemente voluta, ottenuta contro una bestia nera, in maniera lucida e intelligente.
Bene così !!
Ps mi è piaciuto tantissimo Jorginho oggi

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale