Connect
To Top

Napoli – Lazio 4 -1 – Torino chiama, Napoli risponde !

Vittoria di esperienza e maturità !

Partita molto bella, combattuta e difficile aldilà del risultato. La Lazio ha disputato uno straordinario primo tempo, con pressing altissimo, azioni veloci, ripartenze, controllo del centrocampo grazie anche alla fisicità dei propri giocatori. Il Napoli ha avuto molte difficoltà nel superare il centrocampo avversario e le azioni più pericolose sono state create da giocate dei singoli, il tutto è stato poi complicato dalla rete subita dopo soli 2 minuti di gioco su una dormita generale della difesa. Sembrava una partita complicatissima, ma grazie ad una geniale invenzione del duo Jorginho-Callejon, quest’ultimo ha realizzato il pari della svolta a pochi minuti dall’ intervallo.
Nella ripresa, partita completamente diversa. Il Napoli ha schiacciato l’avversario è lo ha rinchiuso nella propria metà campo. Il gol era nell’aria e ne sono arrivati 2 nel giro di 2 minuti. A quel punto la partita era chiusa. La Lazio non è mai più uscita dal guscio ed il napoli ha giocato come il gatto col topo. Il quarto gol è stata una logica conseguenza. Bisognava solo aspettare, attendere un inevitabile calo fisico e mentale dell’avversario, ed è proprio quello che ha fatto la squadra partenopea, che non si è mai persa d’animo, non si è scaraventata alla garibaldina sui biancocelesti, ma altresì ha saputo aspettare, per poi vincere in scioltezza.
Voti altissimi per tutti, una menzione particolare per Tonelli, che ributtato nella mischia dopo 1 anno di tribuna ha ben risposto ( sempre meglio di quella pippa di Maksimovic ), per Insigne che pur non avendo trovato il gol ha disputato una grande partita e per Zielinsky che ha cambiato il volto della gara ad inizio ripresa.
Bravi !

Gianluca di Lauro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News

  • Napoli “beffato!”

      di Ciro Ianuale – Napoli beffato ancora da Klopp!È accaduto di nuovo, il Napoli esce a testa alta dalla Champions subendo...

    Redazione12 dicembre 2018
  • Champions: “che peccato!”

    Liverpool- Napoli 1 – 0– Ennesima beffa! Anche questa volta il Napoli esce dalla Champions per un goal di differenza.Anche quando...

    sergio ciaravolo11 dicembre 2018