Connect
To Top

Bookmaker: scudetto investimento a doppia cifra.

Per i bookmaker lo scudetto alla Juve quota 1,10. Un rendimento certo del 10% (in soli due mesi). Di contro la vittoria dello scudetto del Napoli quota a 6.

In un periodo di rendimenti su titoli governativi molto prossimo allo zero (o quasi negativi), trovarsi davanti ad una operazione con “guadagni “ a due cifre fa drizzare sicuramene le antenne a tutti.

La precisazione è d’obbligo. Non è assolutamente un investimento, ma bensì si tratta di una scommessa!

La scommessa, in quanto tale, come sappiamo bene tutti, ha due sole soluzioni: vincita o perdita di tutto il capitale! Mentre quando parliamo di investimenti su titoli di stato (per esempio), la possibilità di perdere tutto il capitale è un evento quasi del tutto inesistente (anche se comunque possibile). Ho preso ad esempio un investimento in titoli di stato solo per comodità, praticità e semplicità (i mercati finanziari hanno bisogno di ben più spazio e tempo).

Le quote sulla vittoria dello scudetto, non ci danno particolari indicazioni, ma ovviamente nel cuore di tutti i napoletani, resta ancora ben vivo il sogno …..

Lascio al buon senso di tutti la decisione se scommettere o meno sullo scudetto (e non solo), sicuro che lo facciate senza farvi prendere più di tanto dalle scommesse: non fatela diventare una dipendenza patologica!!!

foto sscnapoli.it

 

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News