Connect
To Top

Prima di campionato: Lazio – Napoli 1 – 2

 di Gianluca di Lauro

C’era molto scetticismo all’inizio di questa partita.
Una campagna acquisti che non ha entusiasmato, un precampionato con poche luci e molte ombre, la partenza del mister del gioco migliore della scorsa stagione, l’estate che ancora incombe, la preparazione fisica non ottimale etc etc ……
Eppure…..
Stasera ho assistito ad una ottima prestazione della squadr partenopea.
Dopo i primi 15 minuti di studio, il Napoli sembra prendere le redini della gara in mano, ma un capolavoro di Immobile sblocca la partita a favore della Lazio.
Il Napoli ci mette poco a reagire, aumenta il numero di giri delle giocate, incrementa il possesso palla e si rende pericoloso in più occasioni con Insigne, Zielinsky che coglie una traversa, poi gol annullato a Milik, altra azione di Milik sventata dal portiere e poi pareggio dello stesso attaccante polacco su azione Sarriana insigne Callejon Milik.
Nel secondo tempo dominio del napoli, Lazio in difficoltà anche se Immobile ha la palla del nuovo vantaggio ma la spreca, poi rete di Insigne e partita chiusa.
Solo nei minuti di recupero Acerbi sfiora il pari prendendo un palo di testa su calcio d’angolo.
La Lazio non mi è piaciuta, solo Immobile ha fatto grandi cose, male Luis Alberto e MIlinkovic Savic, nel Napoli super Allan, migliore in campo poi bene Insigne, Milik e Callejon, strepitoso dalla mezz’ora in poi. Hamsik ha fatto vedere ottime cose come regista arretrato, recuperando anche ottimi palloni, positivo il reparto arretrato con Hisay su tutti.
Non mi è piaciuto nella ripresa Zielinsky.
Da segnalare la ottima parata di Karnezis su un tiro ravvicinato anche se a gioco fermo.

Squadra che vince non si cambia, ma sabato prossimo contro il MIlan vorrei vedere Verdi

Forza Napoli !!!

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale