Connect
To Top

Juventus – Napoli 3-1

Juventus – Napoli 3-1

Nel calcio vince di solito la squadra più forte o quella che fa meno errori, e stasera ha vinto la squadra più forte perché ha fatto meno errori.
Il Napoli è partito benissimo, dopo 5 minuti palo di Zielinsky e dopo 10 minuti vantaggio su azione splendida, dopo un errore difensivo in uscita dei padroni di casa, con Mertens. Nei primi 20/25 minuti dominio assoluto del Napoli.
Dopodiché, la Juventus si assesta in campo, la mette sul piano fisico ed il centrocampo del Napoli regge solo con Allan. Hamsik va in difficoltà, i tre piccoletti vengono sovrastati e non riescono a tenere palla, ma soprattutto vanno in difficoltà gli esterni difensivi.
Ronaldo scappa sulla fascia ad Hisay, la mette al centro e Mario Rui in primis, ma anche Albiol e Koulibaly si perdono Mandzukic che pareggia di testa.
Nel secondo tempo, parte bene la Juventus che passa in vantaggio ancora con Mandzukic, che raccoglie solo solo, Mario Rui dov’era, una respinta del palo su tiro di Ronaldo. Sfortunato in questo caso il Napoli.
Poi ancora Mario Rui, si fa buttare fuori per un doppio giallo, il Napoli in dieci reagisce ed ha una magnifica occasione con Callejon per pareggiare, ma lo spagnolo spreca.
Si schema da calcio d’angolo arriva il terzo gol con Bonucci.
Andare a Torino ad imporre il proprio gioco per novanta minuti non era pensabile, il Napoli ha giocato bene metà del primo tempo e venti minuti nella ripresa.
La Juventus è superiore fisicamente ed ha giocatori di levatura internazionale, ma il Napoli ha comunque un gioco migliore, solo che quando calano i ritmi e la si mette sul piano fisico, va in difficoltà, e non è pensabile avere ritmi alti per novanta minuti.
Secondo me il problema del Napoli ha radici antiche, i due esterni non sono a livello degli altri, mancano centimetri e forza a centrocampo e in difesa sui calci da fermo si continua a marcare a zona, e si perde spesso l’uomo.
Ancelotti queste cose le sa e saprà porvi rimedio.
Paradossalmente oggi sono più ottimista di qualche giorno fa.
Peggiore Mario Rui, stavolta lo dico io.

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News