di Ciro Ianuale
Gli azzurri continuano a stupire in Champions, e restano imbattuti nel girone.
Allan e compagni annientano i francesi con un pressing asfissiante, ed addirittura il pareggio ci sta stretto perché arriva nei minuti di recupero.
Un Napoli che non va in vantaggio casualmente ma anzi, con una manovra ben architettata. Viene raggiunto su un nostro errore difensivo per un autogol molto sfortunato di Mario Rui.
Ma il Napoli non ci sta! non gli basta il pareggio ha gli occhi della tigre e vuole vincere a tutti i costi. Dopo vari tentativi e dopo aver anche preso un incrocio dei pali, arriva di nuovo il vantaggio, meritatissimo!
Un Napoli che sembra in grado di disinnescare ogni tentativo di reazione dei francesi: Mbappe Neymar e Cavani imbrigliati e soffocati dagli schemi di Carletto Ancellotti.
300 milioni di euro in attacco non sortiscono neanche un gol e via alle sostituzioni, e quando oramai la vittoria sembrava filare via liscia arriva la doccia fredda. Un gran gol a giro dalla distanza da un altro grande top player: Di Maria, che fuori tempo regolamentare ci nega una vittoria ampiamente meritata.
Un pareggio che tutto sommato ci va comunque benissimo perché lo scopo é passare il turno e non dimenticando che in questo momento il Napoli é secondo nel girone dietro il Liverpool e avanti al Psg,
Il Napoli é l’unica imbattuta al giro di boa ed é l unica tra le 3 candidate al passaggio del turno, ad aver giocato già 2 partite in trasferta, e ciò vuol dire che giocherà 2 delle tre sfide rimanenti, in casa proprio contro il psg e l altra contro i modesti Serbi dello stella rossa.
Abbiamo tantissime probabilità di spuntarla, forza ragazzi fateci continuare a sognare!