Connect
To Top

Napoli – Empoli 5-1 Attenti a quei due……

Attenti a quei due……

Ennesima formazione del tecnico partenopeo, centrocampo inedito con Diawara, Rog, Zielinsky e Ruiz, difesa con Kuolibaly e Maksimovic centrali e Malcuit e Hisay sulle fasce, Mertens ed Insigne davanti.
Risultato troppo pesante per la formazione toscana che se l’è giocata fino alla fine.
La gara si è messa subito in discesa perchè al primo affondo il Napoli passa.

4B60C5C8-EEC5-4488-AD24-4FB2E0D3922B


Grandissima discesa di Koulibaly che ruba palla nella propria metà campo, assist ad Insigne e tiro lento piazzato alla sinistra del portiere, che anticipato dal movimento della punta campana, nulla può.
Ottenuto il vantaggio al decimo, il Napoli gioca di rimessa e lascia il campo ai toscani che mettono comunque in difficoltà la difesa partenopea, senza avere nitidissime occasioni da gol. Al minuto 40 del primo tempo, Mertens intercetta un passaggio sbagliato nella metà campo avversaria, scambia con Insigne e realizza con un tiro piazzato precisissimo sempre sulla sinistra del portiere avversario.
Primo tempo chiuso con un doppio vantaggio e la partita sembra chusa.
Nella ripresa i toscani partono forte ed accorciano le distanze con Caputo su errore della difesa che sbaglia il fuorigioco, e la partita sembra cambiare.
Napoli in difficoltà e toscani vicini al pari.
In tempo utile Ancelotti cambia due uomini ed inserisce due elementi come Allan e Callejon che danno equilibrio ed esperienza in mezzo al campo. La mossa da subito i frutti sperati ed arriva il terzo gol, un gioiello di Mertens dal limite.


C9A508E9-D380-4BC3-BC01-8032265B5FC8 

I toscani non mollano e propongono calcio, mettendo ancora in difficoltà la difesa partenopea, mal coperta dal centrocampo
Nei minuti finali ancora in rete Milik con una rete splendida su assist di Mertens e poi ancora Mertens su assit di Insigne.
Vittoria netta, aldilà del risultato, prestazione non esaltante del collettivo, ma giocate individuali spettacolari in avanti.
Centrocampo che fa poco filtro e difesa in difficoltà.
Migliore in campo Mertens, benissimo Insigne, bene dietro Kuolibaly e Malcuit, gli altri non hanno fatto grandi cose, male Diawara, Rog e Zileinsky, karnezis da rivedere.
Positivi i tre subentrati, Allan, Callejon e Milik.
Forza Napoli

 26099F43-9BFD-4789-8B74-064F40559E84

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale