di Ciro Ianuale.
Napoli primo ed unica imbattuta nel girone!
Un Napoli che bada al sodo, l importante non é vincere ma fare i punti necessari per superare il turno e farlo e riuscirci in questo girone infernale é una grande impresa.
Il Napoli arretra il baricentro nel primo tempo ed anche troppo, e quando ti chiudi troppo, poi i top player del Psg prima o poi te la fanno!
Difatti trovano il gol con Bernat allo scadere del primo tempo a tempo praticamente scaduto.
Il secondo tempo é il Napoli a dover fare la partita e quando deve difendersi il Psg denota tutte le sue lacune, 15 minuti di puro panico con un Napoli all arrembaggio che assedia i parigini e solo 3 miracoli di Buffon non consentono di passare al Napoli. Ma poi Callejon viene steso in area di rigore e l arbitro assegna il penalty, ed é così che Insigne finalmente riesce a superare un eccellente vecchietto di 40 anni che ancora dice la sua. Quindi altri 10 minuti di sbandamento del psg, che purtroppo non cade sotto i colpi del Napoli che pian piano ritorna nei ranghi arretrando il baricentro e pensando a portare a casa un preziosissimo punto che gli consente così di essere primi nel girone a pari punti con il Liverpool, ma che in virtù della sconfitta rimediata oggi conto la stella rossa ed in virtù dello scontro diretto, stanno dietro agli azzurri unici a non aver mai perso una partita nel girone!
La prossima é contro la stella rossa e se riuscissimo a vincere potremmo addirittura qualificarci con una giornata di anticipo se lo stesso psg non dovesse riuscire a battere il Liverpool.
Ma adesso godiamoci questo primato!
Grazie ragazzi per le grandi emozioni che ci date!
Grazie Napoli!