Connect
To Top

Atalanta – Napoli 1-2 Vittoria fondamentale!!!

Atalanta – Napoli 1-2

Vittoria fondamentale su un campo difficilissimo, dove in molte ci rimetteranno le penne.
Ancelotti schiera la formazione tipo, o forse quella che più si avvicina alla migliore possibile in questo momento, per contrastare il pressing avversario e la mole atletica dei bergamaschi.
La partita si mette subito in discesa perché dopo appena un minuto di gioco il Napoli passa in vantaggio. Errore difensivo degli orobici, fuorigioco mal riuscito e su passaggio millimetrico di Insigne, Ruiz porta in vantaggio gli azzurri.
La reazione degli orobici è veemente. Nel primo tempo, il possesso palla e il pressing aiutato dallo strapotere fisico, sono ad appannaggio dei padroni di casa, ma di vere e proprie azioni gol non se ne contano, Ospina risulta inoperoso, la difesa partenopea si disimpegna con un certo ordine ed una certa calma, e le migliori azioni da rete sono proprio per i napoletani che sfiorano in almeno 3 occasionissime il raddoppio. Ruiz e Insigne due volte sfiorano il gol, e nelle ripartenza in Napoli fa paura. Nella ripresa subito occasioni da una parte e dall’altra e i padroni di casa raggiungono il pari con un ex dal dente avvelenato, Zapata.
Dopo la rete subita il Napoli si reagisce bene, conquista campo e chiude nella propria metà campo i padroni di casa, creando però poco sottoporta. Approfittando anche del calo fisico dei bergamaschi, Milik, appena entrato, chiude la gara a 5 minuti dalla fine. Insigne si mangerà poi il tris pochi minuti dopo.
Migliore in campo Milik, una palla toccata un gol. Sono molto contento per lui.
Bene Insigne, Allan, Ruiz e la difesa, sottotono invece Mertens e Callejon, sovrastato da Gosens.
Forza Napoli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Editoriale

  • Napoli “beffato!”

      di Ciro Ianuale – Napoli beffato ancora da Klopp!È accaduto di nuovo, il Napoli esce a testa alta dalla Champions subendo...

    Redazione12 dicembre 2018
  • Champions: “che peccato!”

    Liverpool- Napoli 1 – 0– Ennesima beffa! Anche questa volta il Napoli esce dalla Champions per un goal di differenza.Anche quando...

    sergio ciaravolo11 dicembre 2018