Connect
To Top

Il Napoli non ha la panchina lunga?!?!?!

C508E098-1F04-4645-8D54-4F7B08487B11 di Ciro Ianuale

Il Napoli non ha panchina? Il Napoli ha solo 11 titolari?

No assolutamente! eravamo abituati fino all anno scorso a ottimi allenatori molto capaci ma che non riuscivano ad integrare al meglio negli schemi chi partiva dalla panchina, anche perché ci voleva del tempo ad integrarli. Oggi abbiamo un grandissimo allenatore, Ancellotti, magari potrebbe darsi che ha un gioco non perfettamente brillante come Sarri, ma che ha tra le tante qualità quella di saper integrare al meglio ed esaltare le qualità di tutti coloro che non sono dei titolarissimi.

Uno su tutti é Ounas un piccolo gioiello quasi in extremis rivalutato.

Ieri finalmente ha dimostrato il suo vero valore. Il Napoli batte 4 a 0 il Frosinone ma non é questo risultato a darci grande ottimismo, ma il fatto che in campo c era il portiere Meret, il ritorno di Ghoulam ma sopratutto Ounas e l impiego di Yones. Se ci mettiamo che ad oggi non sappiamo chi é il titolare della maglia tra Milik e Mertens e, ancora, se ci aggiungiamo i vari Mario Rui, Diawara, Rog, Zielinsky … e poi addirittura che karnesis é solo il terzo portiere della rosa!!!

Abbiamo un abbondanza di titolatissimi, quest anno ne abbiamo 20 meritevoli di stare sempre in campo, in barba a chi invece è abituato da sempre a criticare e sostiene che il Napoli non ha panchina adeguata. No! ragazzi quest anno siamo ancora cresciuti rispetto allo scorso anno e se é vero che avremmo vinto lo scudetto al netto delle frodi rubentine, é vero anche che per conseguire il record di punti abbiamo dovuto rinunciare all Europa non per la mancanza di una panchina adeguata, ma per il limite, ed unico limite di Sarri, di non essere in grado di gestire la doppia competizione, e ve lo dice uno che é ancora oggi un grande estimatore di Sarri!

Ma Ancellotti é altra cosa, Carletto é avanti, molto avanti, nella gestione della rosa, degli schemi del plasmarsi agli eventi e agli avversari. Sa quando é il momento di stringere i denti e difendersi e quando é il momento di mettere alle corde gli avversari con il pressing alto!

E se dovessimo soccombere ancora una volta in campionato, stavolta, almeno, abbiamo obbligato i nostri avversari ad avvalersi non solo delle quaterne arbitrali ma anche ad acquistare il più grande giocatore in circolazione per avere la meglio!

Ragazzi anche quest anno ci sarà da divertirsi!

Avanti Napoli, battiamo questo Liverpool martedì ???

 

foto da sito ufficiale calcio Napoli


05F7F70D-973A-450A-B0CA-1F380B7CC6A4

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale