Connect
To Top

Liberpool – Napoli: le pagelle.

C508E098-1F04-4645-8D54-4F7B08487B11 di Ciro Ianuale –

 

Partiamo, non dal portiere, ma dai due peggiori in campo, Mario Rui 3,5 é lui il peggiore in campo degli azzurri, ed il maggior indiziato per il gol subito. Si lascia infilare puntualmente da Salah e sul gol cerca un tristissimo anticipo perdendo l’equilibrio. OSPINA 7 sul gol subito apparentemente sembra essere fuori posizione sbagliando il tempo, invece é sfortunato perché gli passa tra le gambe pur essendo in traiettoria, poi da quel momento giganteggia e non ne sbaglia più una. Koulibaly 7 sempre presente quando Salah lo trova sulla sua strada, l’ex romanista non può far altro che soccombere. Koulibaly vince tutti i contrasti e alla fine si propone anche in attacco.  Albjol 7 insieme a kalidu il migliore in campo:  dalla sua parte non si passa! Maximovich 5,5 lento e non partecipa alla manovra d’attacco, non si propone e non approfitta neanche della sua stazza per imporsi sul suo dirimpettaio. Hamsik 4,5 tra i peggiori in camp. Primo tempo da dimenticare, sbaglia il gol ad inizio gara sfiorando la traversa, poi innesca almeno 2 pericolosissime ripartenze ma arriva sempre secondo sul pallone. Nel secondo tempo invece migliora ma comunque non abbastanza x incidere positivamente sulla partita, è troppo poco per essere un top player. Allan 5,5 lotta a centrocampo ma non é ai livelli che ci ha abituato. Fabian Ruiz 6,5 il migliore della mediana, zero timori, gioca con grande carisma e sicurezza é l anima del Napoli un errore farlo uscire, poteva diventare utile nel finale. Callejon 4,5 si divora un goal dalla sua mattonella, ma sempre utilissimo in fase di non possesso. Mertens ed Insigne entrambi 5 non brillano e non riescono ad infilare il Liverpool in contropiede, anche loro sottotono. Milik 6,5 da la scossa alla squadra, sua l’ occasionissima sul finale, stop magistrale ma il tiro é poco fortunato, un vero peccato non utilizzarlo qualche minuto prima. Ghoulam 6 appena tornato dall infortunio nonostante non ha ancora il ritmo nelle gambe, disputa una buonissima gara. Si propone e impone il suo fisico, buona partita certamente sarà un grande rinforzo per il resto della stagione. Zielinsky 5,5 anche lui suona la carica appena entra, ma non riesce a incidere più di tanto sull esito finale. Ancelotti 5,5 attende troppo per effettuare le sostituzioni e non osa il tutto per tutto con Mertens, Insigne, Callejon e Milik: tutti insieme per un forcing finale!

Ancelotti resta comunque un ottimo tecnico!

Ma adesso pensiamo all Europa League,  dove ci sono tutte squadra alla portata! C’è la vedremo con l ‘Inter, l’Arsenal, il Chelsea di Sarri, il Siviglia, la Lazio ed il Milan. Il resto sono tutte di fascia nettamente inferiore!

Avanti Napoli.



9D185D33-B893-4D89-B2BF-73C41213F96C

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Champions League

  • Comunicato ufficiale SSC Napoli

    “invidia e disinformazione” Il Calcio Napoli contesta un certo giornalismo disinformato e approssimativo, che afferma “BISOGNA CONFERMARE SPALLETTI”. Ci troviamo di...

    sergio ciaravolo29 Gennaio 2022
  • Buon compleanno Diego

    “video dedicato a Diego”   Oggi Diego Armando Maradona, avrebbe compiuto 61 anni. Noi vogliamo fare gli auguri a Diego, come...

    sergio ciaravolo30 Ottobre 2021