Connect
To Top

19° campionato: Napoli-Bologna 3 – 2

      Di Gianluca di Lauro –

Partita non bellissima, ma vittoria molto importante, sia per la classifica, sia per il morale sia per il modo in cui è arrivata, mancando la spina dorsale della squadra Koulibaly, Hamsik ed Insigne.
Il Bologna parte meglio, ma il Napoli alla prima azione fa subito gol con Milik in mischia in area di rigore.
Il Napoli giochicchia, il Bologna non punge anche se la difesa senza Koulibaly non è messa proprio molto bene, ed il pari arriva a dieci minuti dalla fine del primo tempo su schema da calcio di punizione, gol di testa, proprio nel momento migliore del Napoli dopo che aveva sfiorato il gol con Mertens.
Nella ripresa invece il Napoli parte bene, il Bologna è messo alle corde, il raddoppio di Milik è la normale conseguenza.
Dopo il vantaggio, il Napoli ha almeno altre tre comode palle gol per chiudere la gara ma le fallisce con Milik due volte e Callejon. Il secondo pari arriva sempre su colpo di testa da palla inattiva, stavolta su angolo.
Il Napoli non ci sta ed agguanta la vittoria con Mertens che da fuori area, con la complicità del portiere avversario va in rete.
Negli ultimi minuti, il Bologna crea un paio di occasioni sempre si schema da calcio d’angolo.
Partita vinta con merito contro un Bologna che ha messo in difficoltà i partenopei dal punto di vista fisico. Certe partite vanno chiuse prima e non bisogna dare la possibilità agli avversari di tornare in partita.
Al Napoli occorrono oltre a giocatori di qualità anche giocatori fisici in mezzo al campo.
Migliore in campo Milik, bene dietro Malcuit e Maksimovic, in mezzo al campo Allan e Callejon più utile in fase di copertura che sottoporta, bene anche Mertens.
Male Ghoulam, Verdi e Zielinsky.
Meglio nella ripresa quando Ruiz è subentrato per Verdi. Un uomo d’ordine di qualità a centrocampo in questa squadra è essenziale.
Forza Napoli

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Editoriale

  • Napoli Fan è con te: forza mister Gigi Simoni

    Ciro Ianuale 🖍 Gigi Simoni mister che ha allenato tante squadre di serie A, fra queste il Genoa ed il Napoli. Ricordiamo...

    Redattore24 Giugno 2019
  • Sarri … poverino …

    … e con questo, l’argomento è chiuso.Quel gran signore di Christian Maggio, persona mite e tranquilla, in una intervista ha dichiarato:...

    sergio ciaravolo22 Giugno 2019