Connect
To Top

Fiorentina – Napoli 0 – 0

?Ancora un pareggio senza reti e due punti persi!?

Il mister Ancelotti ha sempre dichiarato di crederci e puntarci con convinzione: certo non si riesce a capire come!

Gli azzurri metteno a segno l’ennesimo pareggio a reti inviolate in questa stagione. L’obiettivo campionato si allontana sempre di più.

52EF19F1-7286-4D75-8274-6AF4CA5E907A

Ancelotti intervistato nel dopo partita:

“Il risultato è ingiusto, meritavamo il successo per quello che abbiamo dimostrato in campo“. Sintesi perfetta quella di Carlo Ancelotti che analizza il match del Franchi.

E’ stata una partita praticamente impeccabile nella quale alla fine, però, abbiamo perso 2 punti”.

“La squadra ha costruito ed ha comandato il gioco, purtroppo in avanti non siamo stati precisi e neppure fortunati sulle conclusioni. Ci è mancato il colpo vincente”.

“Non giudico mai le gare della mia squadra per il risultato, bensì per la prestazione. E questa mi ha ampiamente soddisfatto. Abbiamo sempre cercato il possesso e la profondità. Solo una casualità e poca fortuna ci hanno pregiudicato una vittoria che sarebbe stata assolutamente giusta”

“Devo fare anche i complimenti a Lafont che ha sfoderato alcune parate decisive. Per il resto la squadra è viva, ho avuto buone risposte. Dobbiamo solo limare l’aspetto della finalizzazione ma a volte è anche questione di episodi e fortuna”.

“Proseguiamo sulla nostra strada, siamo in scia della Juve e vedremo domani cosa accadrà…” 

25851CD7-470A-4E15-9747-6714ECCAAC41

KK26 Gennarino Kalidou Koulibaly (come sempre fra i migliori), ha dichiarato:

Abbiamo giocato bene su un campo difficile, ci è mancato solo il gol“. Kalidou Koulibaly fa eco  alle dichiarazioni di Ancelotti dopo la gara di Firenze.

“Siamo riusciti ad imporre la nostra manovra contro un avversario che è in ottima forma. Siamo riusciti ad andare in porta in varie occasione ma purtroppo non abbiamo concretizzato”.

“Non abbiamo sofferto quasi mai e siamo stati padroni del campo per ampi tratti della partita. Sicuramente potevamo e dovevamo sfruttare meglio le occasioni, questo è l’unico rimpianto”.

“Non guardiamo la classifica, siamo dietro la Juventus e chi non crede allo scudetto non appartiene al nostro spogliatoio. Il gruppo è convinto delle proprie potenzialità e continueremo sulla nostra strada finchè avremo partite da giocare. Daremo tutto fino alla fine”

BACA6C5D-2149-4232-8B65-5CC250B65411

Speriamo bene per il portoghese Mario Rui, uscito dopo una manciata di secondi dall’inizio della gara per una contrattura. L’infortunio di Mario Rui mi porta a pensare come mai quest’anno i ragazzi stanno avendo problemi fisici? Avevamo dimenticato questo tipo di problematiche!

Sul piatto i grattacapi per Ancelotti non mancano.

Concentriamoci adesso sulla ripresa della competizione europea, sperando di poter avere la giusta soddisfazione.

Avanti Napoli – Forza Napoli

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale