Connect
To Top

Parma – Napoli 0 – 4

⚽️ Ottima gara del Napoli ⚽️

Finalmente rivediamo il Ciro Dries Mertens che eravamo abituati a vedere. Grande slalom con la difesa che non riesce a fermarlo. Quindi il goal di Zielinsky, naturale epilogo di una dominio territoriale del Napoli. La cosa che colpisce è che i ragazzi nonostante il vantaggio hanno continuato a macinare gioco e ad vere il pallino del gioco in mano. Buon segno sicuramente!

Come sempre mi pongo una domanda: ma che calcio è mettersi tutti nella propria metà campo facendo difesa ad oltranza e sperare in un contropiede per segnare? Calcio di altri tempi!!!

Aumenta il minutaggio di buon gioco e di buon livello Zielinsky. Primo tempo su ottimi livelli.

Il Parma gioca un primo tempo con difesa ad oltranza e prende 2 goal in trenta minuti. In campo c’è una enorme differenza fra le due formazioni. Alcuni giocatori sembrano addirittura sfiduciati per l’enorme differenza che si sta vedendo.

Una grande nota di merito la voglio dedicare al polacco Milik che batte il calcio di punizione da grandissimo campione, facendo passare la palla sotto la barriera. Il Parma si è fatto sorprendere da veri polli!

E5646A34-CD93-4F23-AAF7-F16DE1561C6D

 Ad inizio ripresa solite distrazioni degli azzurri, salvati dalla VAR che annulla il calcio di rigore per gli emiliani. Non era assolutamente giusto che gli emiliani dimezzassero lo svantaggio. Sarebbe stato un vero e proprio furto! Al 61° Meret dice che c’è anche lui! Grande intervento su tiro di Gervinho.

 Il Napoli fa alzare un po’ la testa al Parma, ma il livello “scarso” degli emiliani porta al terzo goal siglato da Milik (doppietta per lui). Su errore grossolano in rinvio Milik si inserisce e mette dentro il tre a zero. Partita praticamente chiusa al 70°.

Buona la prova di Luperto chiamato a sostituire nel secondo tempo l’infortunato Maksimovic. Ottima la prova anche di Hisay, una spina nel fianco sul lato sinistro dell’attacco.

All’81° c’è festa anche per Ounas ed è 4 a 0. Quindi tutti a cercare Mertens, per far sbloccare il belga e per fargli coronare la buona gara disputata.

In definitiva il Napoli disputa una buona gara di allenamento in vista della “partita” al San Paolo contro la Juve.

In chiusura un saluto ai tifosi azzurri presenti a Parma.

632463B0-E839-4FB1-B6EA-D4613CD00C87


Una dedica per i goleador della gara.

59E3F9D0-AD08-414F-88CB-933449C868DD 93584F41-C7B8-4D23-8AFE-F9648DBBDAA7



DD5D3D7B-3AAF-44EA-A011-BC27053DA9C8

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale