Connect
To Top

Noi vinciamo sul campo!!!

⚽️ … riferitelo a questi signori: noi giochiamo al calcio! ⚽️

🏐 Napoli – Inter 4 – 1 🏐

Ultima partita casalinga di questa stagione, che coincide con il ritorno contro l’Inter. Dopo quanto era accaduto a Milano ed a San Siro, da molte parti si aspettavano guerra, vendetta, fuoco e fiamme!

“Niente di tutto questo!”

Il Napoli è entrato in campo ed ha giocato al calcio, dimostrando, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, di essere abbondantemente superiore all’Inter. Nella partita di andata non abbiamo perso sul campo di gioco con un avversario superiore: assolutamente!

Prestazione gigantesca questa sera degli azzurri, contro una modestissima Inter.

Finalmente abbiamo visto un Zielinsky ad alto livello, accompagnato sulla fascia centrale dall’ottimo Fabian Ruiz autore di una bella doppietta.

Non è facile trovare chi è il stato il peggiore fra gli azzurri questa sera. Anche il portiere Karnezis ha fatto la sua parte egregiamente.

La pochezza dei nero azzurri questa sera è tutta nella rete di un grandioso “Ciro” Dries Mertens: farsi segnare di testa da un giocatore piccoletto che si alza in volo fra i due giganti della difesa avversaria è l’esatta fotografia della partita.

Una menzione a parte la merita il “maestoso” KK26 “Gennarino” Kalidou Koulibaly: addirittura chiede scusa al mister perchè non ce la faceva più a giocare per colpa di un problema muscolare!

Inolte aggiungo che il quinto goal è tutto suo! Non sono impazzito, ma quello che ha fatto KK26 salvando di testa sulla linea della porta su tiro di Martinez, equivale in assoluto ad un gran bel goal.

Ci scusiamo per la foto non perfetta, ma merita comunque.

In chiusura voglio aggiungere una nota. Gli azzurri anche stasera hanno fatto troppi errori in fase realizzativa. Nel primo tempo nessuno avrebbe detto niente se si fosse chiuso 3 o 4 a zero per gli azzurri.

Questo è il “compito” per il prossimo anno. Bisognerà lavorare molto su questo. Ancelotti dovrà lavorare in maniera decisa su questa problematica. Il Napoli realizza troppo poco rispetto all’enorme mole  di gioco e per le tante occasioni create.

Chiudiamo il sipario su questa partita e andiamo a Bologna per raggiungere la quota prefissata degli 80 punti.

Forza Napoli – Avanti Napoli



 

 

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Editoriale

  • Napoli Fan è con te: forza mister Gigi Simoni

    Ciro Ianuale 🖍 Gigi Simoni mister che ha allenato tante squadre di serie A, fra queste il Genoa ed il Napoli. Ricordiamo...

    Redattore24 Giugno 2019
  • Sarri … poverino …

    … e con questo, l’argomento è chiuso.Quel gran signore di Christian Maggio, persona mite e tranquilla, in una intervista ha dichiarato:...

    sergio ciaravolo22 Giugno 2019