Connect
To Top

Inaccettabile: Bologna 3 – Napoli 2

Il Napoli chiude la stagione con una sconfitta!

“Il Napoli chiude in maniera indecorosa una stagione altrettanto indecorosa!”

Perdere fa parte del gioco: si può vincere, si può pareggiare e si può perdere. La sconfitta può avvenire se l’avversario in campo è superiore, e chiaramente si accetta e si fa onore all’altra squadra. Gli azzurri invece stasera perdono, come già avvenuto in questo campionato, contro una squadra “non superiore”. Ricordo, sempre per i più distratti, che quest’anno il Napoli ha perso gare e punti contro squadre da serie B in più occasioni.

Non si può subire un uno/due in un minuto a fine primo tempo. Il Napoli come al solito padroneggia ma non finalizza. Si tocca con mano la enorme superiorità. La differenza è così evidente che questo Napoli così brutto visto stasera, riesce a pareggiare il due a zero senza grossi problemi. Certo il terzo goal del Bologna è molto fortunoso ed arriva dopo un gran palo su un bel tiro da fuori area di Zielinsky, ma la partita doveva essere chiusa due o tre a zero per i nostri colori già nei primi 30/40 minuti del primo tempo. Invece … prestazione fotocopia ad altre gare intervallate da poche buone partite e pochissime belle vittorie (prima parte del campionato).

Gli azzurri quest’anno non sono stati all’altezza di una squadra che ambisce a vincere qualche trofeo.

In questa stagione sono venuti fuori tutte le mancanze di una panchina all’apparenza lunga e di grandi prospettive, ma che invece si è rivelata assolutamente non all’altezza di esprimere qualità. A tutto ciò ci accompagno un allenatore che, secondo me, ha deluso tantissimo. Probabilmente non ha fatto altro che accondiscendere alle volontà e le richieste del presidente. De Laurentis voleva rivalutare i giocatori in rosa per poter fare laute plus valenze: purtroppo per lui non sarà cosi! Il livello che abbiamo visto è stato fra la mediocrità e la sufficienza. Poca cosa per una squadra come il Napoli.

Si chiude definitivamente il sipario sulla stagione, appuntamento al prossimo campionato 2019/2020.



 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale