Connect
To Top

James Rodriguez

Ciro Ianuale ✒️

James Rodriguez non lo scopriamo certamente oggi, ma per chi non lo conoscesse a fondo, noi di Napoli Fan accendiamo un attimo la lente di ingrandimento su di lui!

James nasce in Columbia ma ha la nazionalità spagnola quindi comunitario, 27 anni nel pieno della maturità calcistica, mancino,  piede fatato, può stare dietro le punte ma può ricoprire il ruolo di ala sia a destra che a sinistra, un jolly, è il re degli assist il suo preferito quello di liftare un passaggio in verticale mettendo a tu per tu i compagni di squadra con i portieri avversari, un giocatore con baricentro basso, rapido ed elegante. Nel gioco di Ancellotti sarebbe una pedina molto utile l’ennesima arma letale! Il cartellino si aggira intorno ai 50 milioni di euro lontani dai 75 del primo anno al Real Madrid, ma ancora troppi per invogliare la SSC Napoli ad acquistare il cartellino. L’ingaggio sui 6 milioni non è fuori portata ma comunque andrebbe limato.

Il Napoli, seppur interessato, non ha urgenza in ruoli dove può contare su Callejon nel suo ruolo congeniale, ma anche spostandolo sull’altra fascia, abbiamo Insigne, Mertens, ma anche Amin Younes, quindi copertissimi in quelle zone.

Il Napoli potrebbe spingersi e portarlo in azzurro, ma rinunciando ad uno dei nostri gioielli, uno dei 3 tra Mertens, Insigne e Younes  potrebbe partire per fare spazio. Se poi ci fosse uno sforzo del Real di abbassare le pretese fino a 35, e lui si riducesse l’ingaggio a 4,5,  l’operazione potrebbe andare in porto anche senza rinunce.

Staremo a vedere gli sviluppi del calcio mercato. James oggi è molto di più di un idea è una concreta strada intrapresa su consiglio di Carlo  Ancelotti.

 


 

 

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Calciomercato