Ciro Ianuale ?
Quanto durerà il restiling?
Ieri sera inaugurazione della 30ma Universiade a Napoli. La festa si è svolta nello stadio San Paolo rimesso a nuovo per l’occasione. Festa bellissima e molto ben riuscita, e stadio San Paolo veramente molto bello. Un gran bel colpo d’occhio!
La domanda che però ci poniamo è: quanto durerà questo restiling?
I famosi sediolini cambiati e tutti di colore azzurro come reggeranno al campionato?
Andiamo per gradi ……….
A Dortmund i sediolini delle curve sono pieghevoli, perché?
Il perché è semplice, il cosiddetto muro giallo, composto dai tifosi delle curve, è formato da ultras che saltano creando meravigliose coreografie, quindi per evitare di rompere e sporcare, i sediolini sono pieghevoli.
A Napoli si fa perfettamente il contrario nel settore distinti dove notoriamente la partita la si vede seduti hanno messo i sediolini reclinabili, ma … attenzione! ieri ci è arrivata conferma che nelle curve purtroppo i sediolini sono fissi, quindi significa che i tifosi di quei settori saranno costretti a stare in piedi sui sediolini se vorranno assistere alle gare in piedi (scusate il bisticcio di parole). Ancora una volta chi ha realizzato i lavori, non ha tenuto conto delle reali esigenze dei tifosi, dando conferma che non conoscono e ignorano completamente i comportamenti dei tifosi nello stadio San Paolo.
Ancora una volta si espone il tifoso napoletano, e specialmente quelli delle curve alla gogna mediatica. Sicuramente i sediolini si rovineranno e magari saranno tutti pronti a denigrare i tifosi delle curve. Tutti saranno pronti con articoloni in prima pagina del tipo: “sediolini rovinati alla prima partita del campionato”. Ci dipingeranno come teppistelli che distruggono tutto.
Il mio invito ai tifosi delle curve è di fare filmati dei sediolini e postare video sui social per far comprendere come siano stati realizzati i lavori.
Fate girare questo articolo, agiamo prima che ci espongano alla gogna mediatica. Condividete.
