Connect
To Top

… meno 2 e si parte! ?

⚽️Sabato 24 agosto Napoli – Fiorentina⚽️

 

Oramai ci siamo, mancano solo due giorni e il campionato di serie A riparte.

Gli azzurri prendono il via da Firenze.

La giornata successiva ci sarà Juve – Napoli. Come sempre per noi sarà “la partita” ma mancherà qualcosa sia perchè siamo solo alla seconda giornata di campionato, e sia perché quello che aspettavamo di vedere più di tutto e tutti, ovvero il mister Sarri sulla panca incolore, non sarà presente per malattia (da noi si dice gli occhi sono più forti delle schioppettate!).

A due giorni dall’inizio ufficiale della stagione, voglio porre l’attenzione sul calciomercato del Napoli. Anche quest’anno sembrava che il Napoli dovesse fare una campagna acquisti con i fuochi d’artificio.Tanti nomi, tante voci, ma il risultato a due giorni dall’inizio del campionato e a 10 giorni circa  dalla fine del calciomercato (2 settembre per la cronaca), il risultato della campagna acquisti e cessioni del Napoli è questo:

  • Acquisti: Di Lorenzo (d, Empoli), Manolas (d, Roma), Elmas (c, Fenerbahce), Lozano (a. PSV)
  • Cessioni: A.Diawara (c, Roma), Rog (c, Cagliari)

Nemmeno il grido di Ciro Dries Mertens è servito per dare una “mossa”  al presidente De Laurentis.

Le squadre che ai blocchi di partenza dovrebbero essere le papabili per  il titolo e per una partecipazione da protagonista nelle competizioni europee, hanno fatto una campagna di calciomercato molto ben mirata e con giocatori di gran qualità. Nella campagna di calciomercato bisogna anche prendere in considerazione i nuovi tecnici in panchina che faranno anche loro una gran differenza.

Noi abbiamo dalla nostra un mister di nome Ancelotti (il nome è una garanzia come tutti ben sappiamo), che siede per il secondo anno consecutivo sulla panchina azzurra e quindi conosce bene l’ambiente, ed ha già lavorato lo scorso campionato su questo gruppo di ragazzi in prospettiva per la nuova stagione che sta appunto per ripartire. Al mister aggiungo la squadra solida, che gioca insieme già da qualche anno, e che si conosce bene.

Vediamo se questi elementi appena citati, potranno fare la differenza in campionato ed in Europa.

Forza Napoli!



 

 

 


 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Calciomercato