Connect
To Top

Napoli – Sampdoria: 2 – 0

Gianluca Di Lauro 🖌

“finalmente lo stadio”

Ho trovato una bella struttura, lontana parente di quella che ricordavo, mi ha sorpreso il biglietto numerato e il rispetto degli spettatori sia per i posti assegnati sia per tutto il resto, non sembrava di essere a Napoli.
Tornando alla partita …..
Per il Napoli mi hanno impressionato gli uomini di qualità, ovvero davanti Lozano e Mertens danno del tu al pallone e quando dialogano tra di loro fanno paura, a centrocampo penso che il Napoli abbia trovato un fenomeno in questo: Elmas.
Giocatore di qualità ma soprattutto di grande personalità, viene dietro a prendere il pallone, da indicazioni ai compagni, non tira mai dietro il piede, dialoga e va al tiro con una certa frequenza e precisione.
Non mi è invece piaciuto un nostro assetto difensivo, parlo di assetto o fase difensiva perché a volte siamo troppo sbilanciati in avanti, anche oggi abbiamo rischiato un paio di contropiede da situazione di calcio d’angolo a nostro favore, inoltre sui calci da fermo abbiamo seri problemi di posizione.
Ma la cosa peggiore secondo me è il fatto che non abbiamo un giocatore che comanda la difesa, Albiol dettava i tempi di gioco ed indicava se e quando salire e affrontare l’avversario, ieri invece in più di una occasione non li abbiamo aggrediti ma siamo sempre indietreggiati in maniera pericolosa.
Questa squadra ha bisogno ancora di migliorare ma sopratutto ha bisogno di fare pressing a centrocampo e di aggredire in fase di uscita gli avversari.
Ovvio che si sia pensato anche alla partita di martedì prossimo, dove spero si possa vedere una maggiore intensità.
Comunque bene non aver subito gol grazie anche ad un ottimo Meret.
Sempre forza Napoli



 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Editoriale

  • … nato per “sbaglio” in Belgio

    ”uno scugnizzo nato per errore in Belgio!”La cicogna deve aver sbagliato strada. Dries Mertens è uno “scugnizzo” modello.In ritiro con la sua nazionale...

    sergio ciaravolo9 Ottobre 2019
  • La “rosa” del Napoli non giocherebbe nella Juve!!!

    Affermazione unanime di tutti gli addetti ai lavori”Che tristezza!” E’ di una enorme tristezza quello che ho sentito ieri sera durante la...

    sergio ciaravolo7 Ottobre 2019