Connect
To Top

Mostra Napoli film festival

Carmine D’Argenio ?

 

ANCORA PER SABATO E DOMENICA BIOPICS3 – THE END –

 

È una mostra in cui i grandi personaggi dell’umanità rivivono nelle tele dell’artista ed illustratore modenese Fabio Govoni, prendendo in prestito i volti dei divi del grande schermo. Un originale omaggio al cinema biografico (biographical picture; “Biopics” appunto), che in maniera più o meno romanzesca, ha saputo narrare vicende, amori, sentimenti e curiosità di personaggi che la storia, la politica, lo sport, la pittura e molto altro, hanno reso celebri ed immortali.

 

 

 

 

 

 

Appuntamento al Castel Dell’Ovo nell’ambito del Napoli Film Festival, ideato dalla DiscoDays, grazie all’opera di Promuoviamoarte. Pellicole divenute cult, che hanno regalato prestigiosi premi e successo ai loro interpreti, grazie alla capacità con cui sono riusciti a trasmettere al pubblico l’ampio ventaglio di sentimenti ed emozioni alla base di vite così straordinarie. Nascono così opere come: “Ernesto Del Toro” raffigurante Benicio Del Toro nei panni di Ernesto Guevara nella pellicola “Che”, o di “Freddie Malek” in cui un esordiente Rami Malek riesce ad immedesimarsi talmente a fondo nel suo personaggio da farci credere di guardare il vero Mercury. Ma tutta la mostra è una entusiasmante galleria di volti.

 

 

 

 



 

 

 

 

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Multimedia