Connect
To Top

La difesa degli azzurri: facciamo il punto.

Ciro Ianuale ✒️ 

… mettiamo i “puntini” al posto giusto!

 

Difesa del Napoli fortissima, le statistiche sono ingannevoli,

Il Napoli è attualmente pressoché’ impenetrabile e vi spieghiamo il perché.

Mettiamo da parte le prime due gare contro Fiorentina e Juventus perché erano le prime due e la difesa andava registrata. Analizziamo la difesa da quelle successive. Il Napoli dopo quelle due sfide, gioca 5 partite di campionato ed una di Champions, e subisce in totale 3 reti: una contro il Lecce a risultati acquisito e per una follia di Ospina; 1 gol lo subisce contro il Cagliari ma quell’azione non sarebbe mai esistita se ci avessero assegnato il rigore su Llorente (e lo subiamo mentre protestiamo in contropiede); ed uno oggi da Balotelli ma sarebbe da annullare perché spinge alle spalle il difensore (nel caso di utilizzo del Var non sarebbe dovuto essere assegnato), inoltre senza la difesa tipo con Koulibaly e Manolas, sapete cosa ne esce ?

A questo punto quindi, la statistica è dalla nostra parte, la classifica è bugiarda ed anche i numeri. La realtà è che il Napoli ha il miglior attacco ed una grandissima difesa. Alla lunga questo Napoli diventerà sbalorditivo.

Siamo noi i favoriti per lo scudetto, nonostante il ritardo in classifica non vedo l’ora di affrontare  l’Inter per dimostrarvelo.

Abbiate fiducia in questi ragazzi, quest’anno ci divertiremo, tantissimo.

 


 

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale