Connect
To Top

LA MOSTRA IMMERSIVA DI VAN GOGH SBARCA A SALERNO

26/11/2019

 

Per chi non vuole assolutamente neanche quest’anno perdere le straordinarie Luci d’Artista in esposizione a Salerno per il periodo del Natale, si potrà, dal  23 novembre 2019 al 23 febbraio 2020, usufruire di una seconda straordinaria possibilità, quella di partecipare ad una incredibile mostra immersiva di uno dei più grandi e suggestivi artisti del secolo scorso, Vincent Willem van Gogh . La mostra, prodotta ed organizzata da Alta Classe Project e promossa dalla ProCulTur, con il patrocinio del Comune di Salerno, permetterà alle opere di van Gogh  di essere rappresentate in una esposizione nella quale saranno gli stessi quadri gli intervistati e gli intervistatori di questa particolare iniziativa, le opere infatti, avranno la speciale capacità di interagire con l’osservatore ed addirittura permettergli di entrare al proprio interno, in quella che è una esperienza di immersione totale, resa possibile grazie ad un recente sistema di proiezioni 3D e di mapping, all’avanguardia anche tra le tecnologie più recenti. Saluti, sorrisi, abbracci, immagini proiettate, onde di colori e movimenti a trecentosessanta gradi coinvolgeranno il visitatore in una esperienza totalizzante, l’arte sarà in ogni cosa, dai pavimenti, alle pareti, in ogni respiro che il visitatore farà in questa esperienza esclusiva. Il complesso monumentale di Santa Sofia in piazza Abate Conforti ospiterà l’evento. Divisa in tre parti, con una prima parte dedicata alla presentazione dell’artista, una intermedia con dieci zone tematiche pullulante di informazioni riguardanti gli studi e della ricerca dello stile del noto pittore,  per poi terminare con il vero fulcro della maturità dell’artista, le sue ultime opere e la fine della sua vita.

MAGGIORI INFORMAZIONI
QUANDO Dal 23 novembre 2019 al 23 febbraio 2020. Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 20:00 e sabato dalle 9:00 alle 23:00; domenica e festivi dalle 9:00 alle 20:00.
DOVE Complesso monumentale di Santa Sofia, (piazza Abate Conforti) – Salerno
·        PREZZO intero 13 € –  Ridotto over 65 e bambini 6-12 anni € 10,00 – riduzioni valide per famiglie e gruppi
MAGGIORI INFORMAZIONI Per info e prenotazioni: 0810125698 o 3393194813. Sito web Van Gogh – La Mostra immersiva. 



0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News