Connect
To Top

Fibromialgia: malattia invalidante!

Riportiamo e ci uniamo al messaggio del “comitato fibromialgici uniti – Italia”.

 

#iosonofibromialgica #iostoconlafibromialgia
Vi chiedo di aiutarci a sostenere la nostra battaglia per l’ottenimento del riconoscimento della Fibromialgia come malattia invalidante.
Vi chiedo di informarvi leggendo attentamente che cos’è la fibromialgia, quali sono le cause, cosa comporta ecc….ma per diversi motivi:
1) per conoscenza personale
2) potresti esserne affetta/o anche tu
3) per sostenerci in una battaglia di civiltà

Vi consiglio di leggere il post:
ROMA – 4 dicembre 2019
Sit – in pacifico a Piazza Montecitorio
Disponibilità ed impegno per il ?????????????? della fibromialgia come malattia cronica ed invalidante.

Molti i volontari e simpatizzanti intervenuti al sit- in di protesta promosso dalla volontaria cfu Sabrina Albanesi e dalla referente cfu sez. Lazio Carla Petroni. Importante la presenza dell’On. Stefano Fassina e dell’On. Roberto Bagnasco a supporto dei malati.

Durante la manifestazione una delegazione del #CfuItalia Comitato Fibromialgici Uniti è stata ricevuta a Palazzo Montecitorio dalla Presidente della Commissione Affari Sociali e Sanità Marialucia Lorefice e dall’ On. Celeste D’Arrando.

“Insieme alla collega Celeste D’Arrando abbiamo ricevuto una delegazione del Comitato Fibromialgici Uniti, impegnata in un sit in di protesta in Piazza Montecitorio, per chiedere il riconoscimento della #fibromialgia come malattia cronica.
Ad oggi viene definita anche “malattia invisibile”, poiché nonostante sia una sindrome molto invalidante, è ancora difficile diagnosticarla in quanto presenta molti sintomi comuni ad altre patologie.
Durante l’incontro di oggi abbiamo voluto esprimere la nostra piena vicinanza alle persone affette da fibromialgia e abbiamo rinnovato il nostro impegno a seguire le loro istanze sia presso le opportune sedi ministeriali sia a livello legislativo. In Senato è già iniziato l’esame di un disegno di legge che contiene disposizioni in loro favore.
Auspico che l’attenzione delle diverse forze politiche su questo tema possa assicurare ai malati le risposte che da tempo attendono”.
Marialucia Lorefice

“Abbiamo voluto esprimere la nostra piena vicinanza alle persone affette da #fibromialgia e abbiamo rinnovato il nostro impegno sulle loro istanze presso le opportune sedi ministeriali e nel percorso legislativo. In #Senato, infatti, è già iniziato l’esame di un disegno di legge che contiene disposizioni in loro favore.”
Celeste D’Arrando

? IMPORTANTE
Il sit- in avrà luogo tutte le settimane ( giorno ed orario variabile in base ai permessi della questura) e ha lo scopo di ottenere un incontro con il Ministro della Salute Speranza per chiedere il #Riconoscimento della Fibromialgia come malattia cronica ed invalidante e l’inserimento nei “#Lea

Fibromialgia news by Comitato Fibromialgici Uniti – Italia
#CfuItalia #StanchiDiEssereInvisibili per lo Stato Italiano
#iostoconcfuitalia

Serafina Cracchiolo
Vicepresidente CFU – Italia – ODV

 



 



0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News