Connect
To Top

Mostra di pittura e creatività

13 e 14 dicembre “Casina Pompeiana” in Villa Comunale – Riviera di Chiaia a Napoli. Mostra di pittura e creatività organizzato da ritrovare il tempo. 

https://www.facebook.com/events/2592128474240924/

Riusare, Riciclare e Recuperare: elementi che costituiscono l’Economia Circolare e che sono alla base del rispetto per l’ambiente, tematica importante soprattutto negli ultimi tempi.
L’associazione Culturale “Ritrovare il Tempo” si fa promotore del riciclo dei materiali, fornendo l’occasione ai visitatori della Casina Pompeiana di riflettere su questo argomento.

In una città dove il caffè è un rito, gli associati in mostra, hanno tratto spunto dai contenitori di latta per il caffè, per elaborare delle lampade di

design, dando così vita a dei veri oggetti originali.

Lo scopo che si cela dietro la creazione delle lampade, rimarca l’idea che in natura non esiste il concetto di “rifiuto”, poichè in natura nulla si crea e nulla si distrugge e quindi ciò che viene scartato, può essere assimilato dall’ambiente e rimesso in circolo nelle forme più disparate creando addirittura dei capolavori artistici;

La mostra sarà arricchita da opere realizzate dagli stessi autori, frutto del loro percorso artistico svolto in collaborazione con Valeria Boccarossa che, nella bottega sita in Via Cavallerizza a Chiaia 57, organizza e svolge corsi di pittura e attività creative.

 

 



 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News