Connect
To Top

Udinese – Napoli: 1 – 1

Gianluca Di Lauro ? 

⚽️ Udinese – Napoli 1-1 ⚽️

 

 

Ancelotti nel primo tempo si affida ai senatori, mette in campo una squadra affidabile, con il suo solito modulo 4-4-2 con Insigne e Callejon esterni alti, Mertens e Lozano punte, dietro in regia Zileinsky e Ruiz, difesa solida a quattro con Manolas e Koulibaly centrali e Rui e Di Lorenzo sulle fasce.
Tutto bene dunque.
Ma in fase di interdizione chi c’è?
I cross dai lati per chi sono?
A centrocampo chi copre se Insigne e Lozano non tornano?
Risultato idee zero, occasioni zero, gol presi 1.
Nella ripresa fuori subito Insigne, peggiore in campo e capuzziello della rivolta fuori, dentro Llorente e subito qualche occasione viene creata.
Si sposta più avanti Di Lorenzo che si sovrappone spesso a Callejon, la fascia destra va, e Zielinsky li imbecca da dietro con lanci lunghi a tagliare come faceva Hamsik ai bei tempi, il pareggio arriva puntuale.
Si può anche provare a vincerla questa gara e Ancelotti ancora, caccia dal cilindro una nuova genialata, Younes per Lozano.
Se la sua idea era quella di rafforzare la fascia sinistra che solo qualche anno fa era la più forte d’Europa con Ghoulam e Insigne, ci  può stare, ma Rui e Younes non sono la stessa cosa, forse mettere un centrocampista puro da interdizione e spostare Ruiz o Zielinsky più avanti sarebbe stato meglio,


considerando che si aprivano ampi spazi e i friulani ripartivano in contropiede.
Morale della favola, la squadra lotta, si impegna, dimostra di voler uscire da questo momento di crisi, ma non ce la fa, no ha idee, ci sono giocatori fuori ruolo, non c’è equilibrio e il tecnico dimostra sempre più di non capirci più nulla.
Fino a dove dobbiamo arrivare?
Cos’altro deve dimostrare di non capire questo tecnico?
Quali altri errori anzi orrori gli dobbiamo concedere in virtù di un passato glorioso?
Forza Napoli sempre

foto sscnapoli.it



 


0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Editoriale

  • Prima giornata: Parma 0 – Napoli 2

    Gianluca Di Lauro 🖌    Primo tempo da classico scapoli contro ammogliati. Partita senza ne capo ne coda, possesso palla lento...

    Redattore20 Settembre 2020
  • Buona la prima!

    Ciro Kevin Ianuale 🖌  Stadio Tardini: Parma – Napoli Il Napoli raccoglie subito i 3 punti in trasferta su un campo...

    Redattore20 Settembre 2020