Connect
To Top

La grande tristezza!!!

Ciro Ianuale 🖌 

 

The End!

 

Quasi tutti i tifosi del Napoli hanno sempre difeso Ancelotti, è evidente che il tifo napoletano qualcosa di calcio ne capisce, ma la cosa assai strana è che chi è preposto invece alla costruzioni di un progetto, abbia iniziato ad attaccare la parte sana e produttiva di questo Napoli. Anziché  attaccare e punire chi invece ha un disegno differente, e cioè quello di boicottare il Napoli.

Oramai l’era De Laurentiis sembra essere arrivata ai titoli di coda, quest’ anno si sono creati disastri su disastri, anzichĂ©  correggere qualche errore, si è pensato bene di privarsi delle tante cose positive di questo gruppo per tenersi il marcio.

Chi è deleterio ed imbarazzante è certamente Insigne, ma non è l’unico capo espiatorio di questo Napoli oramai in grande confusione. Si cambia allenatore, l’unica grande certezza e in corso d’opera, quando avevamo dominato con l’Atalanta senza raccogliere il giusto, quando ci sono almeno 10 “sgarbi” arbitrali ed eravamo quarti. A Torino contro la Juve, perdemmo di in soffio e gliene rifilammo 3 , su un errore di Koulibaly, un ottimo girone di Champions, eppure su fanno ricadere tutte le colpe su un grandissimo allenatore anziché  semplicemente attendere gennaio e prendere magari Halland e un incontrista. Anche Demme andava bene per affiancare Allan e non per sostituirlo, perché sappiamo bene che il problema di questa squadra è il filtro al centrocampo. 3 centrocampisti di solito sono in inferiorità in fase di non possesso e se due di questi non hanno la fase difensiva e non sono incontristi, si finisce per mettere sotto pressione una difesa priva di Koulibaly e Maksimovich. Altro grandissimo errore è di non utilizzare un difensore discreto come Tonelli giocatore di ruolo invece di impiegare Di Lorenzo fuori ruolo.

E allora basta con l’addossare colpe ad Ancelotti. Il Napoli negli ultimi anni è stato costruito per dominare gli avversari con il possesso palla, oggi abbiamo una formazione che non sa ne contrarre ne produrre, ed  alcuni giocatori oramai sembrano essere arrivati al tramonto.

Dispiace per i piccoli tifosi, dispiace per chi crede ancora in questo sport, ma da adesso o si cambia mentalitĂ  oppure veramente rischieremo la retrocessione.

 



 

 

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Champions League

  • … nel Barca non giocava l’arbitro!!!

    Bayern 8 – Barca 2   I tedeschi umiliano giustamente il Barcellona dell’anti sportivo Messi. Non aggiungo altro. Voglio solo dire...

    sergio ciaravolo15 Agosto 2020
  • Barcellona 3 – Napoli 1

    Ciro Kevin Ianuale đź–Ś Un arbitraggio certamente da dimenticare, ma il Napoli ci mette il suo, il Var  … praticamente tutte....

    Redattore9 Agosto 2020