Gianluca Di Lauro
Napoli – Juventus 2-1

“Volere è potere !!!!”
Il Napoli ha fortemente voluto questa vittoria è l’ha ottenuta grazie ad una prestazione attenta, senza sbavature, e ad una concentrazione che non si era ancora mai vista.
Grande prestazione al di là di tutte le situazioni esterne al campo, infortuni e quant’altro.
Il Napoli ha voluto vincere evitando però di concedere campo e ripartenze agli avversari.
La manovra iniziava sempre da dietro, con una altissima dose di difficoltà e rischio, con pressing alto della Juve, ma si riusciva ad uscire sempre con qualche soluzione intelligente. C’era sempre un uomo libero e le alternative di passaggio erano varie, Demme uomo d’ordine e di grande intelligenza.
Nel primo tempo di vere occasioni non ce ne sono state, squadre molto corte e intensità della gara a mille. Potenziali occasioni invece parecchie ma si sbagliava sempre l’ultimo passaggio.
Nella ripresa le cose non cambiano di molto e la rete arriva grazie ad una rara conclusione dalla distanza di Insigne, respinta non esemplare del portiere polacco e rete del suo connazionale Zielinsky.
La Juve non riesce a reagire e il Napoli si difende con ordine, su una azione di contropiede ragionato arriva il raddoppio del capitano.
Peccato nel finale la rete di Ronaldo, perché davvero la Juve non l’ha meritata.
Ottima prestazione di Manolas, Hisay, Demme Callejon, molto bene Di Lorenzo e Insigne, Milik ha retto il reparto da solo e a centrocampo abbiamo retto alla grande, Ruiz un po’ lento.
Sempre forza Napoli
foto copertina da sscnapoli.it
