Connect
To Top

Coppa Italia: Inter – Napoli 0 – 1

Successo azzurro nell’andata della semifinale a San Siro. Gol partita di Fabian Ruiz

 

”qual’è il vero Napoli?”

 

Il Napoli espugna San Siro con una  gara agonisticamente intensa.

I ragazzi hanno nuovamente dimostrato di essere forti e con tantissima qualità. Portare a casa il risultato contro la corazzata nero azzurra sul loro campo, non era impresa facile.
È chiaro che siamo contenti, ma la domanda sorge spontanea: “qual’e il vero Napoli?”

Le prossime gare forse ci daranno la risposta a questa domanda.

FORZA NAPOLI – AVANTI NAPOLI


Gattuso nel dopo partita dal sito ufficiale sscnapoli.it:

Stasera faccio grandi complimenti ai ragazzi per la prestazione, però non possiamo ancora sorridere“. Gennaro Gattuso analizza il successo azzurro a San Siro.

“Dobbiamo continuare così, non riesco a dire altro perchè c’è da lavorare. Siamo stati bravissimi a tenere testa ad un avversario fortissimo ma voglio vedere sempre questo atteggiamento”.

“Mancano 17 partite in campionato e abbiamo la semifinale di ritorno. Di impegni ce ne sono e dobbiamo affrontarli con questa concentrazione e con la stessa intensità di sasera”.

“Ho scelto una condotta più coperta perchè quando giochi contro una squadra più forte, che è prima in classifica, bisogna avere il giusto rispetto”.

“L’Inter è una squadra tecnica ma anche muscolare. E’ chiaro che dovevamo schermare i loro due attaccanti e bisognava coprire palla di reparto. Stasera l’abbiamo fatto bene, però mi piacerebbe vedere sempre questa fase difensiva”.

“Siamo riusciti anche a palleggiare bene, per noi è necessario tenere palla perchè non siamo una squadra che può tenere per tutta la gara l’impatto strettamente atletico. Non possiamo sempre battagliare, bensì bisogna sfruttare le nostre potenzialità e le nostre qualità per far girare palla”.

“Purtroppo continuiamo ad avere alti e bassi. Contro il Lecce siamo stati superficiali, magari pensando che il compagno ci mettesse una pezza. Ma a volte sembravamo sagome in campo”.

“Stasera ho visto un’altra squadra ed è quella che vorrei ammirare sempre. Siamo contenti per questo risultato ma non possiamo sorridere. Ripeto: dobbiamo lavorare tanto perchè la strada è lunga”

 




 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News

  • “Non mi è piaciuto l’atteggiamento….”

    Gattuso dopo Atalanta-Napoli le parole del mister da sscnapoli.it   L’atteggiamento della squadra non mi è piaciuto, sono arrabbiato”. Gennaro Gattuso commenta...

    Redattore2 Luglio 2020
  • Atalanta – Napoli 2 – 0

    … che peccato … dispiace …     I nostri ragazzi hanno disputato un ottimo primo tempo. Purtroppo, la prestazione è...

    sergio ciaravolo2 Luglio 2020